Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E' morto stamattina don Nello Magrini all'età di 105 anni. Era nato a Monsummano nel 1910 ed ha dedicato la sua vita al cattolicesimo in Valdinievole. Ordinato prete all'età di 24 anni, è stato sacerdote a Monsummano Alto e parroco a Castellare di Pescia. Don Nello in questi ultimi anno scelse di stabilirsi nella parrocchia di Monsummano, collaborando con don Giorgio e poi don Gianni. Tanti i cittadini e i fedeli colpiti dalla sua morte. Lo stesso sindaco di Monsummano, Rinaldo Vanni, ha espresso il suo cordoglio in un messaggio pubblicato su Facebook: “Con vero dispiacere informo che ci ha lasciato, il nostro amato Don Nello . Nonostante fosse ultracentenario, nelle visite dei compleanni, mi colpiva la sua mitezza e lucidita'. Un punto di riferimento per Monsummano e in modo particolare per i residenti di Monsummano alto essendo per molti decenni canonico della chiesa di san nicolao. Esprimo a nome mio e dell'amministrazione comunale condoglianze ai familiari che con grande amore gli sono stati vicini”.