Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E davvero il tempo ha voluto anch’esso omaggiare la mostra “L’onore della memoria”. Il cielo all’inizio cosparso di nubi minacciose, piano piano si è vestito di soffici cirri danzanti, tanto che non ci abbiamo pensato due volte: sedie, panca, amplificatori, espositore e, in ultimo l’albero della speranza di Paolo di Piazza, sono migrati nell’anfiteatro.
Ormai la pioggia non era più una minaccia, ormai anche il sole era uscito facendo sentire i suoi raggi ancora caldi. E così quando il pubblico ha iniziato ad arrivare si è ritrovato in un salotto contornato da un panorama mozzafiato: il verde del crinale, l’azzurro del cielo, il bianco delle nuvole che sembravano rincorrersi. Tutto era perfetto, chissà se anche il numero sette “simbolo” delle votazioni aveva sfoderato i suoi influssi magici scacciando i preannunciati temporali!
Comunque per magia o per fortuna, la festa è iniziata. Il “sipario” si è alzato dando volto e voce a Marco Traversari sindaco di Marliana e Silvana Agostini ideatrice e curatrice della mostra. Il sindaco nel suo ruolo istituzionale ha ringraziato tutti i protagonisti: per primo il Museo della cultura contadina, poi le frazioni di Panicagliora, Marliana, Casore del Monte, Serra Pistoiese che, con le rispettive associazioni paesane hanno dato un prezioso supporto organizzativo.
La mostra ha avuto un successo di pubblico davvero insperato. I visitatori votanti sono stati ben 461 e, per ogni sezione,(la strada, il bosco, la casa) ciascuno ha espresso anche fino a tre voti.
Il resoconto integrale (con tutti i risultati) nell'allegato Pdf.