Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ventenne posta su Facebook foto con fucile imbracciato e pistola puntata alla testa di un uomo inginocchiato

3/9/2015 - 11:28

Nei giorni scorsi personale del commissariato di pubblica sicurezza di Pescia ha rintracciato e denunciato all’autorità giudiziaria  un cittadino di nazionalità albanese di 20 anni di Montecatini Terme, pregiudicato, che aveva pubblicato sul proprio profilo facebook una fotografia che lo ritraeva in un luogo pubblico con in pugno una pistola semiautomatica puntata alla testa di un uomo inginocchiato a terra con le mani alzate. La foto era accompagnata da una scritta dal tono minaccioso, per cui destava particolare allarme.

 

Veniva, pertanto, monitorato l’intero profilo e ne emergeva anche un’altra, che lo ritraeva nell’atto di imbracciare un fucile semiautomatico da caccia.


Immediatamente venivano effettuate le indagine necessarie ad identificare i soggetti coinvolti nella vicenda, attività che culminavano in una perquisizione domiciliare che portava al rinvenimento della pistola sopra indicata, rivelatasi un’arma giocattolo priva del prescritto tappo rosso di sicurezza. Durante la perquisizione venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro anche un tirapugni ed un coltello a serramanico di notevoli dimensioni munito di una apposita “clip” per l’occultamento e l’aggancio alla cintura dei pantaloni.


Il giovane giustificava il suo gesto, compiuto qualche giorno prima in compagnia di amici, come una goliardata estiva. Questa spiegazione non è bastata per evitare allo stesso una denuncia per aver portato ed utilizzato in  un luogo pubblico una pistola giocattolo che, essendo priva di tappo rosso, poteva essere facilmente confusa con una vera arma, creando allarme fra i passanti.

Con riguardo alla foto con il fucile, specifici accertamenti evidenziavano che il giovane l’aveva  scattata, sempre a scopo goliardico, qualche tempo prima in una abitazione della zona prelevando, di nascosto, un fucile, vero questa volta, regolarmente detenuto dal padre di un amico, dall’armadio blindato ove era custodito. Per questo anche l’uomo, italiano di anni 54, di Buggiano, veniva denunciato per  omessa custodia dell’arma in oggetto. Con l’occasione si procedeva anche a un controllo amministrativo nei confronti di tale soggetto, a cui carico saranno valutati dai competenti uffici i provvedimenti inibitori più opportuni in materia di armi.

Fonte: Commissariato Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: