Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lo scorso 9 Settembre presso lo stabilimento Termale “Tettuccio” di Montecatini Terme si è svolto il Gran Galà di chiusura della “Green Week”, una manifestazione unica e originale che ha visto come protagonisti la musica e il “verde” uniti insieme per fare cultura, arte e promozione.
Per l’occasione il Tettuccio era stato addobbato a festa con piante e fiori dell’Azienda “Giorgio Tesi Group”. L’ allestimento si snodava all’interno dello storico stabilimento termale a partire dal corridoio d’ingresso avvolgendo il pubblico in uno scenografico abbraccio verde.
Prima dell'inizio del concerto si è svolta la consegna del premio “Il Parnaso”, appositamente istituito come riconoscimento ad artisti che si sono particolarmente distinti in ambito internazionale. L’edizione 2015 ha visto assegnare il premio a Massimo Cavalletti, baritono di fama mondiale, reduce da importanti successi nei grandi templi della musica quali il Teatro La Scala di Milano e il Metropolitan di New York. Sul palco, al suo fianco, il Quartetto d'archi dell'Arena di Verona e il pianista Roberto Corlianò.
Il programma della serata, particolarmente intenso e impegnativo, era stato concepito appositamente per mettere in luce le straordinarie doti del baritono lucchese.
Grande l’entusiasmo da parte del numeroso e illustre pubblico presente che ha accompagnato ogni sua interpretazione con calorosissimi applausi.
Un evento di grande prestigio che conferma ancora una volta il Montecatini Opera Festival come uno dei migliori biglietti da visita della città.