Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Allo stadio Mariotti pari tra Montecatini e Scandicci

14/9/2015 - 6:18


Montecatini Valdinievole serie D

Allo stadio Mariotti pari tra Montecatini e Scandicci.

MONTECATINI V.- SCANDICCI 0-0

MONTECATINI V: Giusti, Papini , Vettori, , Gialdini, Giordani, Mazzanti Santin (77’ Pecchioli), Di Vito, Ferrari, Caciagli, Gelli . A dissposizione; Trapani, Orsatti, Rinaldi, Del Sorbo, Agostiniani, Barbaro Tafi, Chiaramonti. Allenatore: Maneschi. 

SCANDICCI: Micheli, Posarelli, Razzanelli, Martini (70’ D’Arino), Pezzati, Settepassi, Ammanati, Ceciarini, De Angelis, Papini (67’ Betti) , Saccà (75’ Bencini). A disposizione: Cecchi, Donnini, Alderotti, Wilson, Muscas, Mengali. Allenatore: Baiano. 

ARBITRO: Pirriatore di Bologna.

MONTECATINI Il debutto casalingo dei termali di Giovanni Maneschi contro lo Scandicci di Ciccio Baiano finisce in parità al termine di una gara equilibrata.

Partono forte i termali schierati col confermato 4-3-1-2, e fin dalle prime battute si capisce che sarà la squadra biancoceleste a cercare di fare la partita. Al 7’ infatti il Montecatini Valdinievole potrebbe passare in vantaggio con Ferrari, solo davanti a Micheli, ma il  pallonetto non si insacca per il salvataggio sulla linea di Pezzati. Al 15’ Santini taglia l’area con un preciso diagonale sul quale  Ferrari arriva  in ritardo. Lo Scandicci fa la classica gara di contenimento, senza disdegnare di offendere, affidandosi ad un attento 4-5-1 con gli esterni a sostegno dell’ultimo arrivato De Angelis.

Alla ripresa delle ostilità, Santini difende bene la palla in area e si libera al tiro, ma la conclusione debole è contenuta da Micheli. Poi Ferrari di testa salta più in alto di tutti da azione da corner, ma alza troppo la mira. Vicino al gol al 60’  lo Scandicci  con Saccà che spreca una occasione in contropiede.L’attaccante dei fiorentini si invola  verso la porta avversaria e calcia, ma Giusti si salva.
Il Montecatini continua ad attaccare. ma con meno veemenza, lo Scandicci gestisce bene il centrocampo e Gelli non trova soluzioni vincenti. Ferrari, generosissimo, lotta su tutti i palloni, ma non è sufficiente a sbloccare il risultato. Entra Pecchioli, ma le cose non cambiano. L’ultima convulsa azione in area dello Scandicci fa gridare al gol. La difesa ospite sventa il pericolo in extremis. Poi il triplice fischio dell'arbitro Pirriatore (non male l'arbitraggio).

Maneschi: «Volevamo i tre punti ma, alla fine, va bene il pari»

Giovanni Maneschi, mister dei termali è abbastanza soddisfatto dello 0-0 maturato al Mariotti contro lo Scandicci. «E' chiaro che volevamo i tre punti, come ha dimostrato il nostro atteggiamento in campo fino al termine del tempo di recupero. Però di fronte avevamo un avversario esperto con più gamba rispetto al GhiviBorgo di sette giorni fa, che si è mosso bene ed ha cercato di farci male». In ogni caso - prosegue - abbiamo messo in carniere 4 punti in 2 gare senza prendere ancora un gol; non mi aspettavo avvio migliore e direi che per una neopromossa non c'è male. Inoltre creiamo gioco ed occasioni». Dietro, insormontabile la coppia centrale Giordani-Mazzanti e Vettori sulla fascia d'appartenenza. In chiaroscuro il debutto di Papini «Ho fiducia nei nostri giovani - ribatte Maneschi - avranno tempo ed occasioni per migliorare come il match infrasettimanale sul campo della Sangiovannese di mercoledì prossimo. Qualcuno deve tirare il fiato per cui ho in mente un pò di turn-over». 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: