Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Continua l’attività di contrasto ai reati in genere da parte degli agenti delle volanti del commissariato. Questa volta sono stati predisposti servizi volti a prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti, proprio in vista della recente apertura dell’anno scolastico con conseguente coinvolgimento di persone di età minore.
A seguito di informazioni acquisite - scrive in una nota la polizia - si arrivava a individuare un soggetto che poteva detenere una grossa quantita di sostanza stupefacente cosiddetta “leggera” destinata poi all’attività di spaccio e consumo tra i giovani pesciatini. L’operazione veniva finalizzata con il controllo e l’identificazione di un soggetto LM .G. di 58 anni, che a bordo della propria autovettura deteneva circa 30 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana, due bilancine di precisione e altro materiale per il confezionamento per lo smercio al dettaglio della sostanza.
Nella sua abitazione, all’interno di un armadio, veniva trovato altro stupefacente per un peso complessivo di circa 500 grammi. Il che dimostra la grossa attività di spaccio che il soggetto si apprestava a effettuare sul territorio pesciatino, fruttando allo stesso un discreto e illecito introito di denaro.
La sostanza stupefacente e relativo materiale è stata sottoposta a sequestro, l’uomo in stato di arresto è stato associato alla casa circondariale “la Dogaia” di Prato. L’attività investigativa è in fase di sviluppo, non si esclude l’individuazione di altri soggetti dediti a tali attività delittuose.