Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Cambio, nella mattinata odierna, al vertice del comando provinciale carabinieri. Il colonnello Eugenio Cacciuttolo, nel cedere il comando per assumere l’incarico di capo ufficio addestramento del comando scuole dell’Arma con sede a Roma, ha espresso il suo particolare ringraziamento ad autorità e cittadinanza per il clima di fattiva collaborazione e disponibilità nel quale ha potuto esercitare il suo comando, protrattosi per un triennio in cui non sono mancati proficui risultati che lo hanno particolarmente gratificato.
Il colonnello Lucio Pica, che gli subentra nell’incarico, è nato a Chieti il 15 ottobre 1964 ed è nell’Arma dei carabinieri da trenta anni. Dopo aver frequentato l’Accademia militare di Modena e la Scuola ufficiali carabinieri di Roma, è stato subito destinato ad incarichi territoriali. Nel 1995, lasciato il comando del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Capua (CE), ha assunto il comando della compagnia di Saint Vincent-Chatillon (AO) e, dal 1998 al 2001, è stato comandante della compagnia di Battipaglia (SA). Destinato successivamente alla capitale, ha svolto significative esperienze di staff nello Stato maggiore del comando generale dell’Arma dei carabinieri, presso la sala operativa e l’ufficio sicurezza. Nel 2011, ha altresì assolto un incarico di rilievo nell’ambito della missione Nato in Kosovo e, tornato in Patria, gli è stato affidato il comando provinciale di Biella, che ha lasciato il 20 settembre 2015 per assumere, il giorno successivo, quello di Pistoia.