Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il colonnello Lucio Pica, lascerà domani l’incarico di Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pistoia per andare a svolgere mansioni dirigenziali presso una Divisione del Ministero dell’Interno, a Roma.
Il colonnello, che passa le consegne dopo quasi tre anni, nei giorni scorsi ha salutato le Autorità del territorio con gratitudine, evidenziando “il quotidiano e intenso rapporto con una splendida e laboriosa Comunità, la quale si distingue per il profondo senso civico e per il devoto attaccamento alle tradizioni che ne connotano la forte identità”.
Ieri, il saluto di commiato agli Ufficiali, ai Luogotenenti, ai Marescialli, ai Brigadieri, agli Appuntati e ai Carabinieri del Comando Provinciale di Pistoia, al termine del quale, il Colonnello si è intrattenuto con i “suoi” carabinieri in un momento conviviale, in cui, con cordialità e con commozione, ha sottolineato l’intenso e il proficuo lavoro svolto insieme.
Gli subentrerà il Colonnello Gianni Fedeli, proveniente dalla Scuola Ufficiali di Roma, dove ha ricoperto l’incarico di insegnante e comandante di varie Sezioni del Reparto Corsi del prestigioso Istituto di formazione dell’Arma.