Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Tornano gli appuntamenti con la rassegna “Monsummano per te – Spettacoli da vivere”, che propone un nuovo evento al Museo di arte contemporanea e del Novecento.
Giovedì 1° ottobre, a partire dalle ore 21.30, l’associazione Teatro dei Garzoni presenta la performance teatrale “Il paesaggio della mente –Cervantes/Chisciotte”, ideata e diretta da Orlando Forioso.
In anticipo di qualche mese sull'avvio del 400enario della scomparsa di Miguel De Cervantes (1616- 2016) ci si prepara a conoscere meglio non solo il Don Chisciotte, primo romanzo moderno, ma anche e soprattutto il suo autore.
La mente di Cervantes ospita uno dei maggiori paesaggi della letteratura mondiale, quella Mancia sconfinata, luogo della mente e della follia, della immaginazione e della fuga, che contrasta con il paesaggio Mediterraneo dinamico e violento nel luogo Cervantes vive e dal quale prende i suoi personaggi trasformandoli in eroi dell’eternità letteraria.
Nello sviluppo dello spettacolo altri paesaggi corrono paralleli, centinaia di anni dopo, come quello di Salvador Dalì e delle sue illustrazioni per il capolavoro spagnolo, oppure quello degli omaggi cinematografici come Pabst o Orson Wells.
Negli spazi del museo gli attori attraverso le parole di Cervantes avranno modo di far vivere le opere presenti in mostra, in uno spettacolo itinerante, alla ricerca di un filo di Arianna che dipani la “follia” di Chisciotte. Tra ironia e emozione gli attori dei Garzoni si pongono al servizio del piacere della lettura.
Il libro, elemento fondante della biblioteca Martini, è il legame e il filo conduttore, e , come dice Carlos Fuertos, Don Chisciotte è l’ambasciatore della lettura.
Con Orlando Forioso e Massimo Bartolesi, Marco Bertini, Sabrina Carrara, Massimo Domini, Tania Pasquinelli, Lorenzo Spadoni, Alessandro Vicini.
Questo appuntamento per il regista Orlando Forioso, è una prima tappa verso un più vasto progetto Cervantes/Chisciotte, che ha come prossimo appuntamento lo spettacolo Don Chisciotte e Sancio Panza il prossimo 18 dicembre al Teatro di Bastia, prodotto da TeatrEuropa de Corse.
Per partecipare all'evento è obbligatorio prenotarsi ai seguenti recapiti:
Mac,n – 0572 952140 – 329 360 59 64