Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
5 Stelle Valdinievole sostengono referendum su sistema sanitario: "Presentata mozione da discutere in consigli comunali"

1/10/2015 - 15:50

Anche nei comuni della Valdinievole, come nel resto della Toscana, il Movimento 5 stelle sostiene la raccolta per indire il referendum popolare per l'abrogazione della legge regionale 28/2015, relativa alla riorganizzazione del Sistema Sanitario Toscano.

 

"Una legge che prevede un peggioramento della qualità del servizio sanitario pubblico per proseguire il percorso verso una privatizzazione massiva della salute. Questa legge con l'istituzione di super manager accentua il potere decisionale su pochi soggetti in maniera antidemocratica e taglia su personale e assistenza invece che sulle dirigenze.

 

Il M5S, come il comitato promotore per il referendum, vuole invece una sanità pubblica universale, efficace ed efficiente, che metta al centro i bisogni del cittadino, con prestazioni gratuite e personale congruo.

 

A tal proposito Il Movimento 5 Stelle sta presentando nei vari Comuni della Valdinievole, una mozione, che verrà discussa nei prossimi cosnigli comunali, dove si richiede l’approvazione del documento da parte dell’amministrazione e l’impegno a:

- Promuovere ogni utile iniziativa di informazione ai cittadini sugli scopi del Referendum.

- Porre in essere strumenti atti a favorire la raccolta delle firme secondo la vigente normativa.

 

Certi di un riscontro positivo, si desidera intanto informare tutti i cittadini, che possono firmare da subito presso gli uffici del proprio comune negli orari di apertura. Inoltre tutti i consiglieri del M5S della Valdinievole si sono resi disponibili nell'autenticazione delle firme e saranno presenti, nel periodo di ottobre, ai banchetti informativi che presto saranno allestiti in zona. A breve sarà organizzata una serata informativa per illustrare ai cittadini l'attuale situazione in ambito sanitario in Toscana e spiegare in modo chiaro le conseguenze che recherà la legge portata avanti dal Presidente Rossi.

 

La raccolta firme, con l’ambizioso obiettivo di 40.000 entro la fine di ottobre in tutta la Toscana, servirà ad attivare il percorso referendario come previsto dalla normativa regionale per poi chiedere ai cittadini toscani se abrogare la legge 28/2015, scaricabile a questo indirizzo:http://www.consiglio.regione.toscana.it/…/2015/pdl420_ac.pdf
Sottoscrivere per il referendum è, prima di tutto, segno di civiltà e di democrazia".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: