Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 10 ottobre le corse al trotto dell’ippodromo Sesana di Montecatini Terme avranno inizio alle ore 17.30 e si concluderanno alle ore 21, per consentire un’alternanza con le corse in programma allo Yonkers Raceway di New York, dove si disputerà il prestigioso International Trot, corsa con montepremi da un milione di dollari e che avrà tra i partenti due cavalli italiani, Rod Stewart guidato da Enrico Bellei e Oasis Bi con in sulky Orjan Kihlström.
Teleippica garantirà la copertura in diretta sia dal Sesana sia dallo Yonkers Raceway: per Montecatini Terme, le cronache delle corse di Andrea Negri saranno alternate da approfondimenti a cura di Tiziano Cioni dal salottino interviste e Alessia Franchini dal tondino e dall’ingresso della pista. Le immagini andranno in onda sul canale 220 di Sky, e in tutte le agenzie di scommessa sui canali Unire Grigio e Unire Verde.
Inoltre, il pubblico del Sesana potrà seguire in diretta, presso la sala tv, la partita di calcio Azerbaijan – Italia, valida per le qualificazioni per i campionati europei del 2016. Il Ristorantino del Sesana predisporrà un “apericena” con primi piatti caldi, inoltre gli spettatori potranno effettuare giri di pista a bordo del sulky a due posti e visitare una fattrice con il suo puledrino.
Le corse in programma all’ippodromo termale sono otto, tra cui il Premio Mack Grace Sm, corsa Tris con 18 trottatori al via.