A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Simpatica cerimonia nella sala giunta del Comune. Alla presenza del sindaco Oreste Giurlani, del vicesindaco Guja Guidi e degli assessori Fabio Bellandi e Annalena Gliori sono stati premiati i vincitori del premio “Disegna il tuo Pinocchio in bicicletta”, evento collegato alla terza Randonnèe di Pinocchio, che si è svolta lo scorso 9 giugno con grande successo.
Il concorso era stato indetto per le classi seconde medie dell’Istituto Comprensivo Libero Andreotti, alla presenza dei tre professori che hanno seguito i ragazzi nella realizzazione: Chiavacci, De Ponti e Cardelli.
I ragazzi classificati sono:
1) Giulia Romoli classe 2^B
2) Erika Vadalà classe 2^ G
3) Giulia Lazar 2^G
La manifestazione è stata organizzata dalla Fondazione Animo Onlus, che nasce per la volontà di perseguire finalità culturali e di supporto a opere caritatevoli particolarmente meritevoli di attenzione. La Fondazione ha infatti come obiettivo la divulgazione e la sensibilizzazione dell’importanza di una mobilità alternativa, più naturale e ecosostenibile che può essere fatta solo grazie all’uso della bicicletta declinata in ogni sua variante: classica, elettrica, handbike, in un’ottica generale di salvaguardia dell’ambiente . “Tutti aspetti - hanno sottolineato gli amministratori comunali - che il Comune condivide pienamente. Valori che fanno parte dell’azione di governo del mandato della amministrazione comunale”.