Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Grazie alla collaborazione tra l'ente di promozione Csen toscana karate e la federazione sammarinese di arti marziali (Fesam), 3 atleti della toscana hanno potuto partecipare ad un importante gara in territorio cipriota, la seconda edizione del campionato europeo per i piccoli stati organizzata dalla federazione mondiale di Karate Wkf. Gli atleti toscani convocati sono Martina Russi del Karate Ninja club Pescia, Jason Ravagli del CAM Lucca, ed Alessio Magnelli dell'Accademia dello sport Livorno. La competizione ha visto la presenza di nove stati: San Marino, Lussemburgo, Malta, Monaco, Cipro, Andorra, Islanda, Liechtenstein e Montenegro. I tre atleti toscani, accompagnati dal maestro Fabio Castellucci, sono riusciti ad ottenere due terzi posti con Russi e Ravagli entrambi nel kata (forme), ed uno sfortunato 5 posto con Magnelli nel kumite (combattimento). Questo campionato europeo precede un altra prestigiosa competizione del circuito mondiale Premier League che si terrà a Salisburgo la prossima settimana, alla quale parteciperanno tutti e tre i ragazzi toscani sempre difendendo i colori di San marino. A loro si aggiungeranno Marco Ordofendi del Ninja Club, Marco Bini dell'Accademia dello sport e Sofia Parrucci della Ronin Karate. Per tutti sarà l'occasione di confrontarsi con i migliori atleti mondiali del karate.