Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Confcommercio: "E' ancora emergenza sosta e viabilità, preoccupati anche per lavori al ponte di viale Europa"

14/10/2015 - 11:37

Pescia, è ancora emergenza per sosta e viabilità. Confcommercio manifesta la propria preoccupazione.

 

"Siamo preoccupati sui lavori di rifacimento di alcune strade della città e sulle criticità ancora irrisolte dei parcheggi, che rischiano di danneggiare in modo consistente il commercio locale anche nel periodo natalizio.
 
Questo, in sintesi, è quanto emerso dall’incontro fra l’associazione e il sindaco Oreste Giurlani, durante il quale è stato affrontato lo stato attuale degli interventi sulle strade e delle aree di sosta che – come già segnalato nei mesi scorsi da Confcommercio – rischiano di non garantire un’adeguata accessibilità alla città.
 
In particolare a destare preoccupazione soni i lavori del Ponte di viale Europa che, secondo quanto annunciato dell’amministrazione, rischiano di protrarsi fino al mese di dicembre, affiancati dagli interventi in via Giusti che prenderanno il via nel mese di novembre con possibile interessamento delle festività natalizie.


Questa congiuntura rappresenterebbe un duro colpo per il commercio locale poiché comprometterebbe l’accesso e la fruizione delle vie del centro di Pescia in uno dei momenti di maggior vitalità per le sue attività.
 
A ciò si somma la situazione dei parcheggi che ad oggi non presenta miglioramenti rispetto al passato: l’area di sosta dell’ospedale resta ancora poco frequentata e priva di alcuna misura che ne possa incentivare l’utilizzo.


Secondo quanto appreso dalla stampa, invece, i parcheggi del centro saranno soggetti a modifiche sui costi e sull’introduzione di una sosta di cortesia – più volte proposte dall’associazione – a partire dal prossimo dicembre.
 
Per Confcommercio si tratta di misure indispensabili per favorire la fruizione dei negozi nel centro di Pescia, anche se sarebbe stata auspicabile una sperimentazione precedente al periodo natalizio che rappresenta da sempre uno dei momenti più caldi per il commercio locale.

 

L’introduzione delle nuove misure mai testate prima, sommata alla situazione della viabilità e alla presenza di manifestazioni e mercatini natalizi che potrebbero tenere chiuse al traffico determinare aree, rischierebbe di portare ad un ingolfamento della città, limitandone l’accesso.

Confcommercio auspica quindi che l’amministrazione possa presto coinvolgere al più presto imprese e associazioni in questo nuovo progetto al fine di ottimizzarne l’organizzazione e creare il minor numero di disagi per Pescia e per la propria rete commerciale".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: