Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Violento acquazzone manda in tilt la Valdinievole: auto bloccate ai sottopassi e strade chiuse (fotogallery)

14/10/2015 - 12:55

VALDINIEVOLE - Situazione estremamente critica, mercoledì, su buona parte del territorio a causa del violento acquazzone che si è abbattuto sul territorio. La polizia municipale di Montecatini ha chiuso l'intero tratto di via Leonardo da Vinci che dalla rotonda di via Marruota arriva fino allo stadio. Nel sottopasso della ferrovia, infatti, si è creato un autentico lago, con alcune auto che (come si vede anche in foto), sonio rimaste "intrappolate" nell'acqua. Chiuso anche il sottopasso che, in fondo a via Marruota (zona sud) porta verso l'Ipercoop e via Biscolla.

 

Strade allagate si registrano poi in tante altre parti della città, per esempio in zona Panteraie (con copiosa caduta di acqua dalle colline).

 

Problemi anche in via Pistoiese (agli incroci che arrivano dalla zona liceo) e a Mezzomiglio, al confine di Pieve a Nievole (dove allagamenti si segnalano in zona Colonna).

 

Chiuso il sottopasso a Borgo a Buggiano (in foto 2 siamo nei pressi del concessionario Autoborgo), dove risulta allagata anche la zona vicino alla Coop. Per andare verso Pescia si deve prendere via Ficocchio.

 

Foto di Giacomo Ghilardi e Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/10/2015 - 12:40

AUTORE:
Marco

Nella giornata di lunedì, con il bel tempo, qui in Alto Adige-Südtirol (che fa parte del territorio della Repubblica) una squadra composta da 3 operatori passava a ripulire da ogni residuo le caditoie di una strada di paese. Questo avviene nella maggior parte dei paesi aderenti alla UE (dove, tra l'altro, la segnaletica orizzontale è normalmente ben definita, i cartelli stradali saldamente installati e non pendenti o semi-divelti, il taglio dell'erba regolarmente assicurato almeno sulla viabilità principale). Siamo talmente suonati da pensare che la causa di questi disagi sia da ricercare nella eccezionalità degli eventi e non nello stato penoso della manutenzione viaria. Si tratta, ricordiamolo, di servizi essenziali. Sono anni che ne parliamo... Ci siamo abituati a questo penoso stato delle cose, come se fosse tutto sommato normale e niente possa seriamente cambiare. A mancare non sono le risorse, ma è una seria cultura dell'amministrazione pubblica nonché una sufficiente capacità critica dei cittadini che spesso rinnovano la fiducia a classi dirigenti la cui incapacità e mediocrità sono state ampiamente verificate.

14/10/2015 - 23:56

AUTORE:
Pippo

Ma fra gli operai del comune non c'e' nessuno che pulisca le caditoie? E' una VERGOGNA, una VERGOGNA. Prima c'era una che le puliva per modo di dire guardandole da dentro l'ape mentre stava tutto il giorno al telefonino. Ditemi voi. Complimenti stiamo affondando nel baratro ogni giorno di piu'. Per fortuna eravamo le terme d'Europa....

14/10/2015 - 19:56

AUTORE:
toni

non credo sia facile risolverlo, visto che tutta la valdinievole ha avuto problemi del genere per via dal violento acquazzone.... comunque dai idee, può essere che hai la soluzione
saluti

14/10/2015 - 19:15

AUTORE:
dario

possibile che nonostante ci sia l'acqua alta, qualche idiota ci vada ugualmente dentro con l'auto??? Evitare di passarci, no?

Ce li lascerei 10 giorni a mollo, magari l prossima volta non ci passano, chissà!!!

14/10/2015 - 15:21

AUTORE:
Mor

Siamo nel 2015 ed ancora il comune non è riuscito a risolvere il solito problema al sottopasso dell'ippodromo.
Ma è così diffcile???
Mah...