Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini: "Tuteleremo famiglie e bambini contro la teoria del gender"

24/10/2015 - 10:15

Facendo seguito a quanto elaborato da Alberto Lapenna a Montecatini, anche Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini presentano una analoga mozione a Pescia.

"Dopo aver ricordato che la Costituzione nell’art. 29 riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio e sottolineato che, come unione tra un uomo e una donna, la famiglia rappresenta l’unica istituzione naturale aperta alla trasmissione della vita, sottolineiano che «le istituzioni devono provvedere allo stanziamento di fondi pubblici per garantire quanto finora premesso e non per, al contrario, finanziare programmi di indottrinamento che vanno contro il diritto stesso».

 

È nostro impegno tutelare società, famiglie e bambini, preso atto dell’esistenza della cosiddetta `teoria del gender´, secondo cui `le differenze biologiche fra maschio e femmina hanno poca importanza, perché ciò che conta sarebbe il proprio ´genere’’, ossia la percezione che una persona avrebbe di sé.

 

La mozione presentata è tesa a impegnare la giunta affinché nelle scuole non venga introdotta la `teoria del gender´ e che venga rispettato il ruolo della famiglia nell’educazione all’affettività e alla sessualità, riconoscendo il suo diritto prioritario ai sensi dell’art. 26 della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e dei decreti che riconoscono le scelte educative dei genitori.

 

Chiediamo che questa mozione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/10/2015 - 17:19

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Diceva Albert Einstein:
E' più difficile disaggregare un pregiudizio che un atomo.
E diceva bene, perchè la "paura del diverso" nata dalla non-conoscenza, e quindi dall'ignoranza, è molto radicata nella maggior parte delle persone che si creano nella propria testa, una sorta di legge "ordinata" addirittura dallo stesso Dio!

26/10/2015 - 16:03

AUTORE:
Massimo

Se tirate in ballo il Papa, vuol proprio dire che non avete altri argomenti...

E Manola, che problema avrebbe a rispettare e convivere con una persona che abbia l'aspetto di un sesso, ma l'identità in cui si riconosce di un altro?

Siete cattolici fino a quando vi fa comodo, ma quando si tratta davvero di rispettare e amare il prossimo, prima volete sapere chi sia il prossimo: se è italiano e etero, beh, allora va bene, ma se fosse uno straniero, un profugo o addirittura un omosessuale (e dio non voglia che le cose si sommino), allora no, va rispedito al suo Paese oppure "curato", ma lontano dai vostri figli, che non abbiano ad "ammalarsi" anche loro che, si sa, certe cose sono contagiose...

25/10/2015 - 17:26

AUTORE:
cittadino contribuente

Per favore , il Signore che , a nome della Lega , espone sovente le sue posizioni su immigrazione , accoglienza e carità , faccia a meno di citare Papà Francesco ,almeno per buon gusto .

25/10/2015 - 17:16

AUTORE:
Manola

I consiglieri comunali fanno bene a essere vigili ed a stimolare la giunta su questioni così delicate come la posizione di quanti teorizzano l’inesistenza biologica delle differenze sessuali tra maschio e femmina che sarebbero solo costruzioni sociali.In tal modo, si legittimerebbero il matrimonio, l’adozione e le tecniche riproduttive tra persone dello stesso sesso.
In realtà, tali posizioni confondono il sesso (sex) ed il genere (gender) e negano i risultati degli studi di genere che non solo ammettono l’esistenza del sesso biologico, ma approfondiscono la composizione della nostra identità con le quattro categorie di sesso, genere, orientamento sessuale e ruolo di genere.
Se il sesso (maschio/femmina) è determinato biologicamente, il genere (uomo/donna) è un costrutto sociale.
Per quanto riguarda la paventata introduzione della teoria del gender nelle nostre scuole, è bene che ci sia un dibattito in consiglio comunale perchè, evidentemente, quello parlamentare sull’art. 1 comma 16 del DDL SCUOLA (13 LUGLIO 2015, N.107) non è bastato ed è stata vana anche la circolare MIUR 15/09/15 che contiene chiarimenti e riferimenti normativi a supporto del suddetto articolo.
In sintesi, tali riferimenti normativi sono:
gli artt. 3, 4,29,37,51 della Costituzione Repubblicana;
il Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere;
The Hate speech (la Collaborazione con l’alleanza europea per il contrasto all’istigazione all’odio);
le Strategie di Lisbona…
Tutto ciò “al fine di trasmettere la conoscenza e la consapevolezza dei doveri costituzionali anche per raggiungere e maturare le competenze chiave di cittadinanza nazionale , europea e internazionale entro cui rientrano la promozione dell’autodeternimazione consapevole e del rispetto della persona.
Si richiama, poi, l’attenzione degli insegnanti per aumentare le competenze relative all’educazione, all’affettività, al rispetto della diversità e alla pari opportunità di genere ed al superamento degli stereotipi di genere”.

25/10/2015 - 1:20

AUTORE:
Francesco Bentivegna

Caro massimo si informi meglio e soprattutto legga il DDL scuola (cosa che io ho fatto attentamente). Possono mandare tutte le circolari che vogliono e questo è già indice che qualcosa di vero sull gender ci sia. Cmq hanno raggirato il problema gender chiamandolo "identità di genere" che poi pare essere la solita cosa. Anche Papa Francesco ha parlato direttamete del gender nelle scuole paragonandolo all indottrinamento fascista e nazista (pur essendo Ateo non credo che un Papa sia l ultimo bischero arrivato). Cmq non ci sono preoccupazioni riguardo la mozione , se il gender non c'è vuol dire che anche il PD voterà a favore della mozione. Ma se non lo fa...........a pensar male a volte ci si prende!!!

24/10/2015 - 10:50

AUTORE:
Massimo

Non sarebbe il caso di informarsi prima di far perdere tempo al consiglio comunale?

http://www.corriere.it/scuola/medie/15_settembre_16/nessuna-teoria-gender-scuole-giannini-invia-circolare-presidi-33f40360-5c63-11e5-83f0-40cbe9ec401d.shtml