Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A partire dall’anno scolastico 2014/2015 le Terme hanno promosso 10 percorsi didattici rivolti alle scuole di ogni ordine e grado. Il progetto, ideato da Keras società cooperativa e realizzato in collaborazione con la cooperativa ArtArte, intende avvicinare i bambini al patrimonio artistico e culturale delle Terme di Montecatini attraverso visite guidate e laboratori didattici. Le attività sono rivolte anche agli studenti che abitualmente pernottano o soggiornano a Montecatini Terme per visitare la Toscana.
Nel primo anno di realizzazione del progetto oltre 700 alunni hanno potuto visitare gli stabilimenti termali grazie a questi percorsi e altri progetti promossi in collaborazione con il Comune, l’Istituto comprensivo Chini e la Fondazione Credito Cooperativo Valdinievole. I percorsi sono stati scelti anche da classi provenienti da scuole della provincia di Pistoia e da città fuori della Toscana.
L’offerta educativa, scaricabile sul sito delle Terme di Montecatini alla pagina http://www.termemontecatini.it/offerta-didattica-per-le- scuole.html prevede attività per scuole di ogni ordine e grado: due percorsi per la scuola dell’Infanzia, due per la scuola primaria, due per la scuola secondaria di primo grado, quattro per la scuola secondaria di secondo grado. Le attività sono svolte sempre presso gli stabilimenti termali della città, in modo particolare Tettuccio e Tamerici.
Durante la conferenza stampa la Cooperativa Keras illustrerà il progetto educativo e gli obiettivi che intende raggiungere, fornendo tutte le informazioni sui percorsi e le modalità di adesione. Inoltre, verranno illustrati i dati relativi alle adesioni del passato e quelle già raccolte per l’anno scolastico in corso.
Alla conferenza stampa saranno presenti rappresentati istituzionali delle Terme, Comune e Federica Fratoni, assessore con delega al termalismo.