Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Special Olympics, sono stati festeggiati ieri dal consiglio regionale gli atleti toscani che hanno fatto parte della delegazione dei magnifici 101 partecipanti ai Giochi Mondiali di Los Angeles della scorsa estate, raccogliendo numerose medaglie.
Accoglienza affettuosa e piena di entusiasmo a Firenze da parte del presidente, Eugenio Giani, della vicepresidente, Lucia De Robertis, anima dell'evento, e di Stefania Saccardi, assessore allo sport ed ai servizi sociali. Ma tutti gli altri consiglieri presenti hanno manifestato grande interesse per le immagini dei Giochi che venivano proiettate sullo schermo e hanno così rese manifeste le performance dei campioni con disabilità intellettiva, che arriveranno nel 2018 a Montecatini, come già annunciato da diversi mesi.
L’incontro è servito anche per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza sul tema dell’inclusione sociale degli atleti, vero scopo di Special Olympics. La nostra città era presente in Regione con i rappresentanti del comitato organizzatore locale, Helga Bracali e Siliana Biagini, presenti anche il vice presidente nazionale Alessandro Palazzotti e quello regionale Paolo Lucattini.
Nell’occasione sono state tracciate le linee generali di un possibile intervento in Regione per sensibilizzare scuole e associazioni, per lasciare un grande segno di carattere nazionale, sui Giochi Nazionali Special Olympics 2018 in programma a Montecatini, scelta come sede ideale per la ricettività alberghiera e la funzionalità degli impianti sportivi.