Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
UZZANO - Momenti di apprensione per un 25enne di Uzzano che attorno alle 21,30 di ieri ha inscenato un tentativo di suicidio su un cavalcavia della Firenze –Mare.
La presenza del giovane, che si era seduto con le gambe penzolanti nel vuoto sul cavalcavia dell’A11 in corrispondenza di via Camporcioni, è stata segnalata da alcuni passanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Radiomobile di Montecatini Terme e una squadra dei vigili del fuoco, mentre alcune pattuglie della polizia stradale bloccavano il traffico sulla corsia in direzione Lucca, interrompendo la circolazione per circa trenta minuti.
I militari hanno cominciato subito a parlare con il ragazzo che dopo una ventina di minuti si è lasciato convincere a desistere dal suo intento e ad affidarsi alle cure dei sanitari del 118. Trasportato presso l’spedale di Pescia però, risulta essersi arbitrariamente allontanato poco dopo il ricovero dalla struttura sanitaria per fare rientro nella sua abitazione.