Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Uno Shakespeare insolito proposto da Orlando Forioso

23/11/2015 - 9:52

In occasione delle iniziative promosse per la Giornata Mondiale contro al violenza sulle donne va in scena “Shakespeare Stalking”, uno spettacolo di Orlando Forioso ispirato alle opere di William Shakespeare. Mercoledì 25 novembre 2015 ore 21.30 e giovedì  26 novembre ore 10.30 – matinée per le scuole. Al Museo di arte contemporanea e del Novecento.
 
"Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si distruggono al primo bacio…Perciò ama moderatamente: l'amore che dura fa così". William Shakespeare da "Romeo e Giulietta”.


Uno Shakespeare insolito, forse mai indagato da una prospettiva così particolare, è quello che il regista Orlando Forioso, presenterà nello spettacolo “Shakespeare Stalking” mercoledì 25 novembre alle ore 21.30 al Museo di arte contemporanea e del Novecento in occasione della  Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.


Un appuntamento, quello del 25 novembre, che il Teatro dei Garzoni non dimentica, come accaduto lo scorso anno quando fu presentato, sempre al Mac,n, lo spettacolo itinerante dal titolo “Nelle mani di Barbablù”, un'incisiva performance teatrale per sensibilizzare maggiormente tutti al grave problema della violenza sulle donne.


L’esperienza si ripete quest’anno, ma ora in compagnia delle eroine di William Shakespeare. Da Desdemona a Ofelia, dalla gelosia cieca e assassina di Otello fino alla distrazione di Amleto che porta al suicidio la fragile amante. Senza dimenticare il rapimento e la violenza su Lucrezia, o le mutilazioni di Lavinia la figlia di Tito Andronico, ad opera di due sadici amanti istigati dalla loro madre Tamora. 


Donne vittime, ma anche donne violente e sanguinarie come la stessa Tamora e Lady Macbeth, o semplicemente bisbetica e testarda come la Caterina de “La Bisbetica domata”, tutte queste donne saranno presenti in questa spettacolo.

 

Nelle sale del museo, in un percorso sempre itinerante, gli attori e le attrici parleranno con le parole di Shakespeare per denunciare ancora e sempre là dove l’amore lascia il posto al sopruso, alla violenza, alla morte.
Con questo spettacolo iniziano i festeggiamenti shakespeariani del Teatro dei Garzoni.

 

Lo spettacolo sarà riproposto giovedì mattina 26 novembre per le classi dell'Its “Forti” di Monsummano Terme.
 
Produzione: Teatro dei Garzoni in collaborazione con TeatrEuropa di Corsica.
 
Per partecipare all'evento è obbligatorio prenotarsi ai seguenti recapiti:
Mac,n – 0572 952140 – 329 360 59 64
L'evento ha il sostegno di : CIR food .- Divisione Eudania
Info: biblioteca comunale  G. Giusti - Tel. 0572.959500

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: