Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Uno Shakespeare insolito proposto da Orlando Forioso

23/11/2015 - 9:52

In occasione delle iniziative promosse per la Giornata Mondiale contro al violenza sulle donne va in scena “Shakespeare Stalking”, uno spettacolo di Orlando Forioso ispirato alle opere di William Shakespeare. Mercoledì 25 novembre 2015 ore 21.30 e giovedì  26 novembre ore 10.30 – matinée per le scuole. Al Museo di arte contemporanea e del Novecento.
 
"Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si distruggono al primo bacio…Perciò ama moderatamente: l'amore che dura fa così". William Shakespeare da "Romeo e Giulietta”.


Uno Shakespeare insolito, forse mai indagato da una prospettiva così particolare, è quello che il regista Orlando Forioso, presenterà nello spettacolo “Shakespeare Stalking” mercoledì 25 novembre alle ore 21.30 al Museo di arte contemporanea e del Novecento in occasione della  Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.


Un appuntamento, quello del 25 novembre, che il Teatro dei Garzoni non dimentica, come accaduto lo scorso anno quando fu presentato, sempre al Mac,n, lo spettacolo itinerante dal titolo “Nelle mani di Barbablù”, un'incisiva performance teatrale per sensibilizzare maggiormente tutti al grave problema della violenza sulle donne.


L’esperienza si ripete quest’anno, ma ora in compagnia delle eroine di William Shakespeare. Da Desdemona a Ofelia, dalla gelosia cieca e assassina di Otello fino alla distrazione di Amleto che porta al suicidio la fragile amante. Senza dimenticare il rapimento e la violenza su Lucrezia, o le mutilazioni di Lavinia la figlia di Tito Andronico, ad opera di due sadici amanti istigati dalla loro madre Tamora. 


Donne vittime, ma anche donne violente e sanguinarie come la stessa Tamora e Lady Macbeth, o semplicemente bisbetica e testarda come la Caterina de “La Bisbetica domata”, tutte queste donne saranno presenti in questa spettacolo.

 

Nelle sale del museo, in un percorso sempre itinerante, gli attori e le attrici parleranno con le parole di Shakespeare per denunciare ancora e sempre là dove l’amore lascia il posto al sopruso, alla violenza, alla morte.
Con questo spettacolo iniziano i festeggiamenti shakespeariani del Teatro dei Garzoni.

 

Lo spettacolo sarà riproposto giovedì mattina 26 novembre per le classi dell'Its “Forti” di Monsummano Terme.
 
Produzione: Teatro dei Garzoni in collaborazione con TeatrEuropa di Corsica.
 
Per partecipare all'evento è obbligatorio prenotarsi ai seguenti recapiti:
Mac,n – 0572 952140 – 329 360 59 64
L'evento ha il sostegno di : CIR food .- Divisione Eudania
Info: biblioteca comunale  G. Giusti - Tel. 0572.959500

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: