Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
IL FREDDO pungente e la contemporaneità con l' importantissima Maratona di Firenze non hanno dato noia alla edizione numero 26 del trofeo “Contea delle Cerbaie”, gara podistica organizzata con partenza ed arrivo dal Circolo Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio su una distanza competitiva di 14 chilometri. A tagliare per primo il traguardo dopo 46'55” è stato il triatleta Gabriele Salini (Runner at Work) che ha distanziato di 34” il marocchino Khalid Gaout (Golfo dei Poeti La Spezia) e di 1'19” Simone Pardini (La Galla Pontedera), poco più distanti Marco Guerrucci e Fabio Malus, entrambi dell' Orecchiella Garfagnana. Tra i Veterani ad imporsi è stato Massimo Tocchini (Porcari) in 52'05” che precede di appena 24” Sergio Bianchi (Prato) e di 1'16” Claudio Falasca (Vinci) mentre Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) fa propria la gara degli Argento in 56'39” mettendo fra se e l' immediato inseguitore Ennio Carlini (Pieve a Ripoli) ben 3'54” e 4'18” nei confronti di Luciano Bartolozzi (Signa). La gara femminile ha visto invece il nettissimo dominio di Denise Cavallini (Lammari) che i 14 chilometri li ha coperti in 52'10”, piazza d' onore per l' extraregionale Carlotta Sella (Atletica Lecco) a 1'53”, terzo gradino del podio per Miriam Grassi (La Galla Pontedera) a 5'11”, molto più lontane Cecilia Sacchi (Freestyle Triathlon) e Antonella Sauto (Lamporecchio). Tra le Veterane Emanuela Pazzini (Uisp) è risultata la migliore in 1 ora 05'19” battendo Patrizia Franchi (Cai Pistoia) e Anna Paletti (Pieve a Ripoli). Infine la graduatoria per società con 19 iscritti ha visto imporsi l' Avis Copit Pistoia, seconda Massa e Cozzile con 13, terza Quarrata con 12 e poi Pieve a Ripoli e Atletica Valdinievole con 11.