Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il responsabile Fdian enti locali, roberto Franchini, interviene sulla fusione dei comuni.
"Preso atto del dibattito politico che da tempo si è aperto sul nostro territorio provinciale in merito a eventuali unioni, o fusioni dei comuni, visti i risultati del referendum consultivo di Abetone e Cutigliano, che nel merito fornisce spunti interessanti di dibattito e approfondimento, crediamo sia opportuno, organizzare al più presto un incontro tra le forze politiche del centrodestra, per confrontarsi e sepossibile, elaborare una linea politica comune, su questo argomento già da tempo al centro del dibattito politico nel centrosinistra.
Noi crediamo che il centrodestra possa offrire una proposta seria e concreta che vada oltre alle esigenze politiche di parte come al contrario sta facendo il centrosinistra, in special modo il Pd, che per i suoi interessi politici si muove dentro questa tematica come un elefante in un negozio di cristalli, con arroganza e superficialità non tenendo conto delle tante problematiche e dubbi che emergono tra i cittadini in merito a decisioni importanti, come ad esempio la fusione dei due comuni Uzzano e Chiesina Uzzanese.
Nei prossimi giorni inizieremo a prendere contatti con Forza Italia e Lega Nord, per avviare un serio confronto nel merito ,e in seguito con tutti i cittadini della nostra provincia".