As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il responsabile Fdian enti locali, roberto Franchini, interviene sulla fusione dei comuni.
"Preso atto del dibattito politico che da tempo si è aperto sul nostro territorio provinciale in merito a eventuali unioni, o fusioni dei comuni, visti i risultati del referendum consultivo di Abetone e Cutigliano, che nel merito fornisce spunti interessanti di dibattito e approfondimento, crediamo sia opportuno, organizzare al più presto un incontro tra le forze politiche del centrodestra, per confrontarsi e sepossibile, elaborare una linea politica comune, su questo argomento già da tempo al centro del dibattito politico nel centrosinistra.
Noi crediamo che il centrodestra possa offrire una proposta seria e concreta che vada oltre alle esigenze politiche di parte come al contrario sta facendo il centrosinistra, in special modo il Pd, che per i suoi interessi politici si muove dentro questa tematica come un elefante in un negozio di cristalli, con arroganza e superficialità non tenendo conto delle tante problematiche e dubbi che emergono tra i cittadini in merito a decisioni importanti, come ad esempio la fusione dei due comuni Uzzano e Chiesina Uzzanese.
Nei prossimi giorni inizieremo a prendere contatti con Forza Italia e Lega Nord, per avviare un serio confronto nel merito ,e in seguito con tutti i cittadini della nostra provincia".