Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica 13 dicembre, tra le 15 e le 20, i ragazzi, i docenti e il personale scolastico dell'Istituto agrario Anzilotti aspettano i cittadini di Pescia per festeggiare il Natale...tra i banchi! I ragazzi accoglieranno gli ospiti con musiche natalizie, giochi e intrattenimento, e ci sarà da bere e da mangiare, ovviamente a tema (vin brûlé, cioccolata calda e altro).
Nel corso della giornata verranno distribuiti da una delegazione di studenti piccoli doni beneaugurali agli anziani degli istituti di cura di Pescia e alle neomamme del reparto maternità dell'ospedale Ss. Cosma e Damiano; si tratta di sacchetti di vischio, offerti dalla scuola e preparati con l'aiuto dei ragazzi diversamente abili.
Inoltre, saranno in mostra anche gli alberi di Natale (gentilmente offerti dal sig. Alfio Marchini, che ha una ditta che produce e vende abetini a Castelvecchio) addobbati dalle varie classi dell'istituto nella mattinata del sabato, e premiati da un'apposita giuria che stabilirà quale sia il più originale. L'ingresso, naturalmente, per chi verrà a trovarci sarà libero. E nel corso del pomeriggio la scuola sarà aperta anche per l'Open Day, per tutti quei ragazzi che fossero interessati a visitarla e a iscriversi il prossimo anno: è certo che domenica troveranno un'accoglienza davvero calorosa.