Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Non solo danza, ma anche musica e socializzazione. Sono alcuni temi di “Officina eventi”, un ciclo di incontri dedicati alla cultura dell'arte nelle sue varie espressioni, organizzato da Officina delle arti, il centro polivalente di Pieve a Nievole, con la direzione artistica di Sabrina Scatizzi.
Il primo appuntamento è previsto per martedì 22 dicembre con un apericena alle ore 20 in occasione delle festività natalizie, in cui la musica sarà la protagonista della serata con la presentazione di “A metà del viaggio”, primo album da solista di Ciro Lenzi, cantautore montecatinese.
Nel 2001 Lenzi fonda insieme a Luca Barbieri, Cristiano Baldi e Savino Pantone la band "Malegria", con cui suonano per 5 anni, incidendo 3 demo e partecipando a numerosi concorsi musicali. Dopo una lunga pausa Ciro ricomincia a suonare e nell'aprile di quest'anno insieme al cantautore-chitarrista Alessandro Nerli ed al duo acustico Mentolo & Canfora (Ciro Natalini e Lorenzo Cioli), fonda il collettivo artistico “Circo Storyelle”, un laboratorio per cantautori che propone spettacoli a metà tra la jam session, il concerto e uno “sgangherato circo musicale”.
Officina delle arti non è solo un centro didattico dedicato alla danza e la musica, ma anche un punto di riferimento per stage formativi, rassegne e concorsi con la partecipazione di artisti di fama internazionale. Da quest'anno sarà anche palcoscenico di eventi culturali per avvicinare soprattutto i giovani al mondo dell'arte. All'interno della serata verrà infatti presentato il nuovo programma didattico/musicale "Oda on air" che aiuterà gli studenti aspiranti musicisti a finalizzare i propri studi implementandoli con incontri di musica d'insieme volti alla creazione di un repertorio musicale.
di Elena Cinelli