Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Non solo danza, ma anche musica e socializzazione. Sono alcuni temi di “Officina eventi”, un ciclo di incontri dedicati alla cultura dell'arte nelle sue varie espressioni, organizzato da Officina delle arti, il centro polivalente di Pieve a Nievole, con la direzione artistica di Sabrina Scatizzi.
Il primo appuntamento è previsto per martedì 22 dicembre con un apericena alle ore 20 in occasione delle festività natalizie, in cui la musica sarà la protagonista della serata con la presentazione di “A metà del viaggio”, primo album da solista di Ciro Lenzi, cantautore montecatinese.
Nel 2001 Lenzi fonda insieme a Luca Barbieri, Cristiano Baldi e Savino Pantone la band "Malegria", con cui suonano per 5 anni, incidendo 3 demo e partecipando a numerosi concorsi musicali. Dopo una lunga pausa Ciro ricomincia a suonare e nell'aprile di quest'anno insieme al cantautore-chitarrista Alessandro Nerli ed al duo acustico Mentolo & Canfora (Ciro Natalini e Lorenzo Cioli), fonda il collettivo artistico “Circo Storyelle”, un laboratorio per cantautori che propone spettacoli a metà tra la jam session, il concerto e uno “sgangherato circo musicale”.
Officina delle arti non è solo un centro didattico dedicato alla danza e la musica, ma anche un punto di riferimento per stage formativi, rassegne e concorsi con la partecipazione di artisti di fama internazionale. Da quest'anno sarà anche palcoscenico di eventi culturali per avvicinare soprattutto i giovani al mondo dell'arte. All'interno della serata verrà infatti presentato il nuovo programma didattico/musicale "Oda on air" che aiuterà gli studenti aspiranti musicisti a finalizzare i propri studi implementandoli con incontri di musica d'insieme volti alla creazione di un repertorio musicale.
di Elena Cinelli