Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Non solo danza, ma anche musica e socializzazione. Sono alcuni temi di “Officina eventi”, un ciclo di incontri dedicati alla cultura dell'arte nelle sue varie espressioni, organizzato da Officina delle arti, il centro polivalente di Pieve a Nievole, con la direzione artistica di Sabrina Scatizzi.
Il primo appuntamento è previsto per martedì 22 dicembre con un apericena alle ore 20 in occasione delle festività natalizie, in cui la musica sarà la protagonista della serata con la presentazione di “A metà del viaggio”, primo album da solista di Ciro Lenzi, cantautore montecatinese.
Nel 2001 Lenzi fonda insieme a Luca Barbieri, Cristiano Baldi e Savino Pantone la band "Malegria", con cui suonano per 5 anni, incidendo 3 demo e partecipando a numerosi concorsi musicali. Dopo una lunga pausa Ciro ricomincia a suonare e nell'aprile di quest'anno insieme al cantautore-chitarrista Alessandro Nerli ed al duo acustico Mentolo & Canfora (Ciro Natalini e Lorenzo Cioli), fonda il collettivo artistico “Circo Storyelle”, un laboratorio per cantautori che propone spettacoli a metà tra la jam session, il concerto e uno “sgangherato circo musicale”.
Officina delle arti non è solo un centro didattico dedicato alla danza e la musica, ma anche un punto di riferimento per stage formativi, rassegne e concorsi con la partecipazione di artisti di fama internazionale. Da quest'anno sarà anche palcoscenico di eventi culturali per avvicinare soprattutto i giovani al mondo dell'arte. All'interno della serata verrà infatti presentato il nuovo programma didattico/musicale "Oda on air" che aiuterà gli studenti aspiranti musicisti a finalizzare i propri studi implementandoli con incontri di musica d'insieme volti alla creazione di un repertorio musicale.
di Elena Cinelli