Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I coordinator comunale di Forza Italia (Marco Silvestri), Lega Nord (Luciana Bartolini) e Fratelli d'Italia (Ilaria Michelucci) intervengono sulle Terme.
"L’assessore regionale al turismo annuncia, durante un convegno a Montecatini Terme tenutosi alle Terme Excelsior, che forse la Regione non dismetterà le azioni della società e che forse non la metterà in liquidazione. Con abilità utilizza il linguaggio politico per farci credere a uno spiraglio di salvezza della società stessa.
Il giorno seguente il professor Paci, con un linguaggio diverso di tipo aziendalistico, nel rispetto del principio della verità e della chiarezza, ricorda a tutti la vera situazione delle Terme, “una situazione incontenibile stretta tra decine di milioni di debiti e un cantiere fermo da anni, priva di progettualità e di prospettive certe. un pozzo senza fine.”
A oggi, dopo addirittura l'incomprensibile presa di distanza dalla Regione da parte del Pd locale, che fino a qualche ora prima era in totale accordo, e il silenzio assordante e preoccupante da parte di tutta l'amministrazione e in primis del sindaco Bellandi, nessuno ci ha mai risposto a nessuna domanda. Allora cari cittadini, in considerazione che la vostra città ancora oggi continua a chiamarsi Montecatini Terme, per il bene della stessa e delle sue Terme, chiedete con forza a questo sindaco e alla sua amministrazione di dimettersi, noi lo facciamo per l'ennesima volta".