Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Fin dal mese di Novembre e durante tutto il periodo precedente il Natale, la parrocchia di San Michele Arcangelo in Ponte Buggianese ha organizzato tramite la Caritas Parrocchiale una serie di attività a favore di Sara Angemi, la nostra parrocchiana affetta da Sensibilità Chimica Multipla. Abbiamo con gioia partecipato a questa raccolta di fondi che ci auguriamo continui ad essere una gara di solidarietà, che sta dando dei risultati incoraggianti così come li sta dando anche la cura che Sara sta affrontando. Il nostro contributo si è concretizzato in un bonifico della somma complessiva di € 3276,00. Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno collaborato in modi e tempi diversi, ma sempre con estrema disponibilità, alla realizzazione di tale somma.
Un ringraziamento particolare a: Davide Paganelli, Dini Shopping, Italpork, Macelleria 5 stelle, Panificio Il Fornaio, Pastificio Le Magie, Pescheria Panattoni, Agraria Sorini, Dolcezze e Company, Salumificio Moschini, Alival, Avicola Fabbri e Domenico Di Benedetto (Caffè New York) che hanno contribuito mettendo gratuitamente a disposizione i loro prodotti per il pranzo di beneficenza dello scorso 19 Novembre 2015; i collaboratori parrocchiali ed i ragazzi del ASD Chiesina Basket: Federico Battaglini, Matteo Bettarini, Kristihan Valsega, Riccardo Sdeo, Marco Moschini, Lorenzo Melani, Samuele Bindi e Andrea Sorini che si sono prestati per il servizio ai tavoli. Si ringrazia inoltre International Innel Wheet Club PT Montecatini Terme per la donazione effettuata ed in particolar modo la Sig.ra Maria Luisa Spadoni per quanto raccolto in occasione del torneo di burraco da loro organizzato in data Sabato 19 Novembre 2015 e le associazioni “ Massimo Massimi ONLUS” e “ La Terra dei Padri” per i contributi elargiti.
Don Fabiano Fedi