Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Nuova ordinanza anti Pm-10: "Utilizzare l'auto condivisa ed evitare brusche accelerazioni"

5/1/2016 - 11:50

Il sindaco Rinaldo Vanni ha emesso una nuova ordinanza con l'obiettivo di combattere la concentrazione delle polveri sottili. Nel documento si legge che "si invita la cittadinanza a usare il meno possibile il mezzo privato, privilegiando l'uso del mezzo pubblico o altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale; utilizzare in modo condiviso l'automobile; tenere una guida non aggressiva, limitando brusche accelerazioni o frenate; effettuare visite periodiche agli scarichi dei veicoli; limitare la combustione delle biomasse".

 

Il testo integrale del documento nel Pdf qua sotto.



Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/1/2016 - 20:59

AUTORE:
Armando

Il grosso problema sono i semafori e la bassissima velocità dei mezzi che sono costretti a procedere con marce basse per stare con il motore in coppia ... quindi un range di giri tra 1500 a 2000 con inserimento di marce tra 2^ e 3^ per stare su i 30-40 all'ora .. quindi grande inquinamento e usura degli oli di lubrificazione e a nulla serve il FAP dei diesel che si piena ... e per stasarlo si spende e s'inquina un monte!!
L'unica soluzione è andare a piedi con l'ombrello in inverno perchè in bicicletta si prende freddo e acqua e ci si ammala!!!
L'Ordinanza un fatto dovuto.

5/1/2016 - 23:09

AUTORE:
Giovanni

Meglio tardi che mai, l' invito ,pur essendo logico,non potrà ottenere benefici importanti se Pieve e gli altri della Valdinievole fanno da sordi.
Ci vorrebbero soluzioni più drastiche condivise con gli altri comuni,gli inviti servono a poco specie in questo periodo agitato.
La soluzione sarebbe andare tutti in bicicletta ,magari come si faceva una volta ,come condivisione,anche un conoscente sulla canna.
Capisco fa freddo e le bici moderne non hanno il Radius per la notte e,al buio, ci stà di finire in qualche "Fossetto"da non confondere con la discarica "ecologica"