Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Penultimo appuntamento per il ciclo d’incontri culturali “Il libro che ha cambiato la mia vita”, presso la biblioteca “Magnani” di Pescia. Venerdì 8 gennaio alle ore 17 la professoressa Carla Papini, presidente dell’associazione Amici di Pescia, ci racconterà come “Le stanze di Lavanda – il romanzo di un’infanzia armena”, di Ondine Khayat, ha cambiato la sua vita.
Turchia, inizi del 1900. Nata in una ricca famiglia armena, la protagonista Lucine vive un'infanzia felice. Nel 1915 il suo paradiso va in frantumi: gli armeni vengono cacciati, perseguitati ed uccisi dall’Impero Ottomano. E lei rimane sola. Un romanzo intenso e commovente in cui rivive una vicenda, quella del Genocidio Armeno, troppo spesso dimenticata.