Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Bentivegna (Lega): "Nuovi migranti in arrivo, e se fossero come quelli di Colonia?"

7/1/2016 - 13:28

PESCIA - Francesco Bentivegna, responsabile provinciale dipartimento sicurezza e immigrazione della Lega Nord, interviene dopo l'annunccio dell'arrivo di 15 profughi in città.


"Quello che è successo in Germania il 31 dicembre e in special modo a Colonia è la riprova di quello che diciamo da, ormai, troppo tempo. L'accoglienza dei migranti è fallita miseramente, ma non per colpa nostra. Abbiamo fatto e stiamo facendo più del necessario per prestare soccorso a chi realmente fugge da guerre e dalle persecuzioni razziali, ma fra i milioni di persone che fuggono realmente dalla guerra si nasconde un numero abnorme di persone che vengono qua senza averne nessun diritto.

 

Il  Viminale riporta che meno del 50% dei richiedenti asilo ne ha poi diritto, e gli altri che fine fanno? Beh è palese, si danno alla macchia. Costoro  non sono intenzionati a integrarsi ma anzi vogliono imporre il loro modo di vivere e di pensare.

 

L'Europa dei buonisti niente può per arginare questo problema che sta assumendo dimensioni inimmaginabili. Alcune nazioni hanno già sospeso il trattato di Shengen, altre hanno addirittura eretto mura per arginare l'invasione incontrollata. E noi cosa stiamo facendo? Assolutamente niente, noi continuiamo imperterriti ad accogliere  chiunque, troppe volte senza nemmeno identificare chi sbarca sulle nostre coste.

 

E notizia di ieri che a Pescia sono in arrivo altri 15 “richiedenti asilo” che saranno alloggiati nell'appartamento vicino al Ponte Europa di  proprietà dell'Arciconfraternita della Misericordia di Firenze. Sicuramente questi nuovi arrivi non saranno come quelli di Colonia, ma possiamo esserne certi?

 

Uno dei poliziotti in servizio a Colonia ha detto al portale Express di aver fermato 8 persone: «Erano richiedenti asilo», ha specificato. Quando il loro numero sarà troppo elevato chi controllerà la situazione?

 

Vi lasciamo con le testimonianza delle donne aggredite a Colonia sperando  che vi facciano riflettere: “Si sentivano onnipotenti e pensavano di poter fare qualsiasi cosa alle donne che festeggiavano in strada”, racconta una delle testimoni. “Cercavamo aiuto e siamo corse verso le auto della polizia ma lì non c’era  nessuno. La polizia in quel momento era carente…”, dice un’altra intervistata. “Hanno cominciato a molestarci. Hanno palpeggiato i nostri  sederi, ci hanno toccato ovunque”, afferma un’altra ancora, aggiungendo che gli hanno poi “strappato la borsa”. “Ci hanno afferrate per le braccia  cercando di strapparci i vestiti. Ci hanno rubato tutto”, dichiara  l’ultima. ”I nostri governanti sono più impegnati a nascondere o mitigare queste  notizie, piuttosto che a  risolvere il problema".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/1/2016 - 20:25

AUTORE:
Carlo

Mi pare che alla maggioranza dei cittadini gli vada bene e sono pure contenti o contente, quindi è ovvio che il comune e le stesse forze politiche, che comandano tutto fino al governo, impongano l'accoglimento di queste umane persone. Se poi succede qualcosa non va dimenticato che anche loro, umanamente, hanno bisogni che non si possono reprimere. Soluzioni sono facili .. o trovare volontarie o pagare delle professioniste, che in Valdinievole non mancano!! Gli affari vanno fatti col servizio completo, telefonino mangiare bere dormire e non andare a mano!!
Così è se vi pare!!

8/1/2016 - 20:24

AUTORE:
cittadino contribuente

Mi pare che una persona che analizza i fatti successi il 31.12 in Germania e lo fa con un poco di obiettività non possa esprimere giudizi perché non c'è niente di chiaro. L'unica cosa chiara è che le forze dell'ordine non sono state all'altezza del loro compito e di un grande paese come la Germania. Se poi la politica deve per forza distorcere tutto a proprio uso e consumo allora ..... va bene così

8/1/2016 - 12:34

AUTORE:
Andrea Mostardini

E se smettessimo di fare guerre per imporre la nostra ( malata ) democrazia?
E se smettessimo di vendere armi ( Beretta ) ai popoli poveri governati da dittatori ?
E se smettessimo di fare accordi commerciali con nazioni totalitarie ? ( Arabia Saudita - Cina )
E se smettessimo di pagare mega tangenti a politici che affamano i loro popoli( Nigeria )
E se smettessimo di essere ipocriti pensando che la nostra ricchezza non può che derivare dallo sfruttamento di altri popoli ?
E se smettessimo di pensare che solo il fato ( per i non credenti ) e Dio ( per i credenti ) ci hanno fatto la grazia di nascere in una Nazione evoluta e benestante ?
E se smettessimo di pensare che i migranti sono un problema ( o solo vantaggio elettoralistico per chi non li vuole )?
E se smettessimo di essere INDIFFERENTI e diventassimo veramente uomini ?
Buon Anno

8/1/2016 - 8:39

AUTORE:
Roberto Ferroni

Il sistema è (dovrebbe essere) molto semplice: dire a questa gente che sono accolti in funzione del buon cuore degli indigeni, che avranno le cure di cui possano bisognare e quelle a cui avranno diritto. Ma sono in casa altrui ed in questa casa ci sono delle precise norme comportamentali da non trasgredire. E se le trasgrediscono, allora non sono ben accetti e se ne devono andare. E' forse chiedere troppo o qualcosa di più di quanto ogni abitante la propria "casa" abbia diritto di chiedere ad un ospitato ?

8/1/2016 - 2:19

AUTORE:
pioppo

In tutti questi articoli e polemiche non mi è riuscito capire di che tipo di immigrati si tratti, sembra una questione di lana caprina in principio, ma se poi andate in fondo alla storia vedrete che non è tanto sottile la differenza.
L' importante è capire di chi stiamo parlando, ovvero se sono immigrati di primo livello, richiedenti asilo e quindi in via di accertamento delle loro identità e posizioni, oppure di persone identificate e quindi cosidetti immigrati di secondo livello.
Secondo livello è un termine che indica che sono state appurate le loro generalità e aderiscono a pieno titolo al programma SPRAR.

(Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati)
Una delle differenze sostanziali è che gli immigrati che rientrano nel primo livello vengono mandati dalle prefetture sul territorio, senza che le autorità locali si possano opporre.
Mentre gli immigrati di secondo livello che aderiscono alllo SPRAR vengono richiesti alla prefettura dagli enti locali.
Quindi sono i comuni che nel caso dei secondi fanno richiesta per ospitarli, congiuntamente alla Cooperativa o Onlus che si prende in caricole le persone immigrate.
A Pescia quanti immigrati sono di primo e quanti di secondo livello?
Negli altri comuni ci sono le stesse situazioni?

7/1/2016 - 18:28

AUTORE:
Remo

Visto che è la misericordia di Firenze, perché invece di portalli a Pescia un se li teneva a Firenze??

Che siamo ir parcheggio de fiorentini?!?!?