Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo consiliare "Centrosinistra per Marliana" interviene sull'unione dei comuni dell'Appennino Pistoiese.
"A Marliana da alcuni mesi è cominciato un confronto sulla eventuale partecipazione del comune montano all'Unione dei comuni dell'Appennino Pistoiese. La discussione è stata innescata dalla presentazione di un'interpellanza da parte del capogruppo di minoranza Piera Gonfiantini in data 6 novembre 2015.
Già nella risposta scritta era evidente l'interesse dell'amministrazione a partecipare all'Unione dei Comuni Appennino Pistoiese, in quanto il sindaco affermava che in data 13 ottobre era stata presentata una richiesta di incontro al presidente e ai sindaci dell'Unione per valutare un'eventuale adesione del comune di Marliana alla stessa, in considerazione anche del trasferimento della forestazione all'Unione.
A parte la sorpresa nell'apprendere questa intenzione che consideravamo di difficile attuazione dato che la campagna elettorale del 2012, condotta dalla lista Traversari, era stata impostata contro la scelta di partecipazione all'Unione dei comuni "Appennino Pistoiese", siamo rimasti comunque favorevolmente impressionati.
Se la risposta scritta aveva spiegato la posizione del sindaco in merito, non altrettanto chiara è sembrata a noi consiglieri di minoranza la risposta orale in consiglio. Se il sindaco con la sue affermazioni rafforzava quanto detto nella risposta scritta, con l'invio di un ulteriore mail di richiesta, non altrettanto concorde risultava la risposta del vicesindaco Danesi che, riprendendo la dichiarazione a verbale del consiglio comunale del 19 marzo 2012 tenutosi a Cutigliano, ha detto che la giunta non ha ancora deciso di entrare nell'Unione e che ne deve valutare la convenienza.
Ancora una volta la giunta evidenzia una mancanza di unicità di intenti o dimostra di non avere le idee chiare sul futuro di Marliana in provincia. La giunta, a nostro giudizio, non sembra intenzionata ad avere un ruolo attivo nel riassetto istituzionale, preferendo subire gli eventi, intenzionata come è a prendere decisioni solo quando gli schemi saranno definiti da altri e le situazioni in sospeso risolte.
In questa mancanza di programmazione, il rischio che il Comune di Marliana si trovi isolato o almeno non giochi un ruolo da protagonista e di indirizzo è veramente reale".