Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Nella provincia di Pistoia si muore meno della media regionale: i valori relativi alla mortalità standardizzata sono rispettivamente pari a 943,76 e 959,73. Esaminando i territori più vicini a quello pistoiese si riscontra una mortalità più elevata che nelle Asl di Firenze o Prato, ma inferiore a quelle di Empoli, Lucca e Pisa.
E’ importante sottolineare che, prendendo in considerazione la nuova Asl Toscana Centro (comprendente Pistoia, Empoli, Prato e Firenze), le differenze riscontrate nella mortalità generale non sono statisticamente significative, devono essere quindi utilizzate con molta cautela ed in ogni caso non giustificano alcuna preoccupazione.
E’ inoltre noto da tempo che, procedendo dalla costa tirrenica verso l’interno, la mortalità tende a decrescere come riportato nella figura allegata (vedi comunicato allegato). I fattori che determinano il livello di mortalità in un territorio sono molti. Sicuramente entra in gioco anche la qualità dei servizi sanitari, ma ormai molti studi hanno evidenziato che non è certo l’elemento di maggior peso. Anche nelle province dove la mortalità è più elevata, pur in presenza di Azienda ospedaliera universitaria, non si può certo affermare che vi sia una peggiore assistenza socio sanitaria.
Tra i determinanti di salute si devono tener infatti presenti anche e prevalentemente fattori fisici (ad esempio l’esposizioni a radiazioni naturali od artificiali) ambientali (clima e livelli inquinamento di aria, acqua suolo), gli stili di vita ( uso di fumo od alcool, abitudini alimentari etc.) e sociali (coesione sociale livelli occupazionali reddito etc.).
In allegato Pdf il comunicato stampa con immagine.