Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Nella provincia di Pistoia si muore meno della media regionale: tasso di mortalità decresce dalla costa verso l'interno

15/1/2016 - 16:16

Nella provincia di Pistoia si muore meno della media regionale: i valori relativi alla mortalità standardizzata sono rispettivamente pari a 943,76 e 959,73. Esaminando i territori più vicini a quello pistoiese si riscontra una mortalità più  elevata che nelle Asl di Firenze o Prato, ma inferiore a quelle di Empoli, Lucca e Pisa. 

 

E’ importante sottolineare che, prendendo in considerazione la nuova Asl Toscana Centro (comprendente Pistoia, Empoli, Prato e Firenze), le differenze riscontrate nella mortalità generale non sono statisticamente significative, devono  essere quindi utilizzate con molta cautela ed in ogni caso non giustificano alcuna preoccupazione. 
 
E’ inoltre noto da tempo che, procedendo dalla costa tirrenica verso l’interno, la mortalità tende a decrescere come riportato nella figura allegata (vedi comunicato allegato).  I fattori che determinano il livello di mortalità in un territorio sono molti. Sicuramente entra in gioco anche la qualità dei servizi sanitari, ma ormai molti studi hanno evidenziato che non è certo l’elemento di maggior peso. Anche nelle province dove la mortalità è più elevata, pur in presenza di Azienda ospedaliera universitaria, non si può certo affermare che vi sia una peggiore assistenza socio sanitaria.


Tra i determinanti di salute si devono tener infatti presenti anche e prevalentemente fattori fisici (ad esempio l’esposizioni a radiazioni naturali od artificiali) ambientali (clima e livelli inquinamento di aria, acqua suolo), gli stili di vita ( uso di fumo od alcool, abitudini alimentari etc.) e sociali (coesione sociale livelli occupazionali reddito etc.).

In allegato Pdf il comunicato stampa con immagine.



Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: