Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Questa 12° giornata di campionato vede la Delfino Pescia in trasferta sul campo del pericolante Volley Viaccia in una partita piena di insidie nonostante la posizione in classifica delle avversarie. Infatti, dopo la buona partenza e il vantaggio (4/11), le pesciatine subiscono la reazione della squadra avversaria aiutata, come spesso accade, da qualche disattenzione ed errore di troppo che riportano le pratesi sul 13/13 e poi addirittura in vantaggio 21/19.
A questo punto però, complice la dovuta strigliata di Mister Glauco, Landucci e compagne reagiscono e chiudono il set a proprio favore 25/23 dopo ben 27 minuti di gioco.
La seconda frazione sembra aver incanalato la partita verso Pescia, infatti le rossoblù si portano sul 10/16 e, anche se le padrone di casa reagiscono fino a arrivare sul 17/20, chiudono il set 19/25 senza troppe difficoltà.
Il terzo set sembrerebbe tutto in discesa ma non è così. Nonostante le Pesciatine partano bene 2/6 in proprio favore le ragazze del Volley Viaccia, ancora una volta, tentano di cambiare il volto della gara arrivando prima a pareggiare 14/14 poi ad allungare fino a portarsi in vantaggio 23/22.
A questo punto viene fuori l'esperienza di alcune atlete rossoblù e la determinazione a voler chiudere la gara a proprio favore e, complici alcuni errori delle pratesi, riescono a portare a casa l'intera posta in palio che permette di consolidare il quarto posto e di accorciare la classifica verso la vetta.
Da sottolineare l 'ottima prestazione di Paolinelli Irene e di Verciani Giulia oramai su buoni livelli da diverse gare, ma quello che è evidente da un pò di tempo è il livello di tutta la squadra cresciuto notevolmente .
ASD VOLLEY VIACCIA - PALLAVOLO DELFINO PESCIA 0 - 3
Parziali: 23/25 19/25 24/26