Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In una fredda serata invernale sul campo casalingo del Bramalegno la Chiesina 2010 Paralleloweb batte il Real Guamo con un netto 5 a 2, grazie a una doppietta di Giacomo Quiriconi e di Luca Puccinelli ed al goal di Andrea Magrini.
La partita inizia in salita per i padroni di casa con l'attaccante del Real Guamo abile a recuperare una palla in area ed a segnare il momentaneo vantaggio, la squadra chiesinese potrebbe pareggiare dopo pochi minuti ma un rigore di Diolaiuti finisce di poco al lato del palo destro, pareggio raggiunto prima dello scadere con Quiriconi.
Al rientro la Cheisina 2010 parte forte e dopo il 2 a 1 segue il 3 a 1, gli ospiti accorciano su rigore ma il resto della partita è tutta in mano ai ragazzi del patron Ghilardi che con un goal allo scadere fissano il risultato sul 5 a 2.
Prossimo impegno la mattina di domenica 24 sul difficile campo del Collodi '96.
Chiesina 2010 Paralleloweb – Real Guamo, 5 a 2
Tabellino della Chiesina 2010
Borgna, Toti (Vignali Lorenzo), Perondi (Cecchini), Bellandi Giuseppe, Quiriconi Giacomo, Volterrani (Puccinelli), Diolaiuti, Napoli (Angeli), Lorenzi Simone (Vigna), Quiriconi Federico, Magrini
- Goal -
Quiriconi Giacomo 2, Magrini, Puccinelli 2
- Ammoniti -
Perondi, Quiriconi Giacomo
di Carlo Cortesi