Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
L'appello di un gruppo di cittadini: "Larciano si merita un sindaco di cuore come Falasca"

21/1/2016 - 15:10

LARCIANO - Un gruppo di cittadini chiede all'assessore Falasca di candidarsi a sindaco nelle elzioni amministrative della prossima primavera.

 

Le prossime elezioni amministrative rappresentano un appuntamento decisivo per la comunità di Larciano. La prematura scomparsa del compianto Antonio Pappalardo ha aperto una fase di transizione che condurrà, nella primavera 2016, alla scelta del nuovo sindaco.

 

Per questo ruolo così delicato e per proseguire con il lavoro avviato nel mandato precedente, occorre a nostro avviso individuare una figura esperta e preparata, con una buona conoscenza del territorio e un’autentica visione riformista.

 

Riteniamo Fabrizio Falasca, attuale assessore alla pubblica istruzione e alle politiche giovanili, la personalità giusta per guidare Larciano negli anni a venire.

 

Siamo un gruppo di cittadini che riconoscono in Fabrizio le doti del buon amministratore: equilibrio, senso della giustizia, apertura al dialogo, determinazione, oltre a idee innovative in grado di apportare miglioramenti significativi al nostro territorio. Lo riteniamo essere il giusto punto d’incontro fra esperienza e innovazione, fra la continuità e il necessario rinnovamento, di cui, a tutti i livelli del Paese, si avverte l'esigenza e l’urgenza.

 

Intendiamo rivolgere un appello pubblico affinché la nostra dimostrazione di stima possa incoraggiare Fabrizio ad assumere la responsabilità della candidatura a sindaco e a rappresentare autorevolmente, di fronte a tutti i cittadini e le cittadine, le istanze di equità, giustizia e libertà di cui sentiamo fortissimo bisogno.

 

Con questo intervento ci facciamo interpreti di un sentimento che percepiamo diffuso nella comunità di Larciano e ci auguriamo che rappresenti la spinta necessaria per convincere Fabrizio a compiere questo passo.

 

Al suo fianco siamo sicuri che troverà moltissime persone di buon senso, appartenenti al mondo delle associazioni, dello sport, del lavoro e fra i più giovani, con i quali Falasca ha da sempre collaborato con efficacia e straordinario successo.

 

Incoraggiamo Falasca ad andare avanti con il percorso avviato e a offrire la

sua disponibilità, con il coraggio e lo spirito civico che gli appartengono, per una candidatura a sindaco dal basso. Larciano merita un sindaco come

Fabrizio Falasca, una persona di cuore che saprà distinguersi per generosità nell'impegno e passione civica".

 

Nell'allegato Pdf qua sotto l'elenco dei firmatari di questo appello (tra questi Franco Marmora e non Francesco, come erroneamente riportato nel documento).



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/1/2016 - 17:00

AUTORE:
Enrico M.

Mi auguro che il locale circolo del PD di Larciano non proponga per l'ennesima volta (ma mi sa che ci siamo) un altro sindaco di "facciata" che altro non fa che mettere la firma , proporre e far approvare decisioni prese dal "polit bureau" del suo partito locale ( e non solo, decisioni prese anche da alcuni dipendenti di Comune che agiscono molto "autonomamente" grazie all'appoggio della politica)

25/1/2016 - 16:34

AUTORE:
Vito

Se a poche settimane ormai dalle elezioni è uscito solo questo nome come probabile candidato a sindaco di Larciano significa che c'è veramente tanta crisi e incertezza all'interno del PD di Larciano. Speriamo che esca qualche altro nome ( e che la cittadinanza possa partecipare a delle primarie democratiche), sennò siamo messi veramente male !
Non vorrei dover ammettere anche io che "si stava meglio quando si stava peggio" !

23/1/2016 - 19:17

AUTORE:
Mauro Brizzi

Egregio direttore,
Le scrivo per rappresentarLe la mia stima verso la persona di Fabrizio Falasca, la migliore candidatura possibile per l'elezione a Sindaco nel Comune di LARCIANO.
Tuttavia, per legittimare la sua candidatura serve non un'imposizione dall'alto, ma un percorso partecipato di primarie. Lo voterò e lo farò votare.
Distinti saluti,
Mauro Brizzi
Senza tessere di partito, un cittadino libero

23/1/2016 - 13:24

AUTORE:
CLAUDIA

Assolutamente NO ci rendiamo conto che si continuerà a sbagliare mi rifiuto di credere che tutto ciò possa essere vero è una bufala e grossaaaaaaa

23/1/2016 - 8:49

AUTORE:
Roberta

Egregio Vito,
sono d'accordo con lei, servono le primarie per dare forza e legittimazione ad un candidato a sindaco.
Per questo sosterrò, con la mia famiglia, fabrizio Falasca a condizione che accetti il percorso partecipato di primarie libere e aperte. Solo così si dimostra di credere nella democrazia dal basso.
Roberta Ciampi residente DA SEMPRE (ci sono nata) a LARCIANO, impiegata nel settore della grande distribuzione

22/1/2016 - 20:27

AUTORE:
Larcianese (NO PD)

Grazie alla redazione per aver eliminato il mio commento.
Ne rimetto un altro: questo personaggio non è assolutamente degno nemmeno di fare l'amministratore pubblico. Perché per diventare sindaco non importa essere come le piovre, ma essere onesti e seri. E in questa giunta comunale nemmeno il sindaco si salva.

22/1/2016 - 19:56

AUTORE:
Nicoletta braschi

Ha avuto approvazione di renzi? perche in quel partito non si muove foglia senza che renzi non voglia

22/1/2016 - 19:44

AUTORE:
Maria Rossi

Toh! un rappresentante per ogni categoria ma quanti favori avra' promesso? Non è la persona adatta non basta a fare un sindaco un gruppo di persone magari amici o chi ha ricevuto un favore.

22/1/2016 - 19:29

AUTORE:
Pan di stelle

Per stare attaccati alla poltrona ci si inventa proprio di tutto ... Addirittura un gruppo di cittadini (Cecina calcio) che fanno finta di sostenerlo ...... Ora speriamo che non arrivano altre richieste di altri cittadini che sostengano qualche altro candidato (ME) Perché sarebbe proprio l'inizi della fine ...... Poi non ci lamentiamo se la gente non viene a votare .......

22/1/2016 - 17:25

AUTORE:
Vito

Da chi sarebbe composto questo "fantomatico" gruppo di cittadini? Chi sono loro per poter sciegliere il sindaco più adatto a Larciano? Non sarebbe più democratico fare delle primarie e poter decidere tutti e non il solito gruppo ristretto (gli amici degli amici) ???

22/1/2016 - 16:07

AUTORE:
Giuseppe M.

Ma non c'è proprio nessun altro?

Sapere che è un uomo di "calcio" e di paese la rende adatta a fare il sindaco?

E poi questo gruppo dei cittadini ha anche allegato la foto! Ma pensa te!

22/1/2016 - 13:49

AUTORE:
Marco Rossi

Fabrizio è uomo di calcio e di paese, il sindaco perfetto per la comunità larcianese
Speriamo bene!

22/1/2016 - 12:41

AUTORE:
Mario S.

Gentile redazione del quotidiano on line VALDINIEVOLE OGGI
scrivo per sottoscrivere candidatura di fabrizio Falasca, amministratore bravo e disponibile, ho avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo da assessore, sarà un bravo sindaco
Grazie!

22/1/2016 - 10:53

AUTORE:
Enrico P.

Larciano si merita un sindaco capace, cerchiamo di non sbagliare anche questa volta sempre per non voler contraddire il partito, che continua a dettare legge.
Storia vecchia.

22/1/2016 - 10:25

AUTORE:
Sirio

Avanti così, vai Fabrizio!

22/1/2016 - 10:17

AUTORE:
Massimo M.

Ma mi faccia il piacere .
Non e' di qesto che ha bisogno larciano.

22/1/2016 - 10:13

AUTORE:
Sauro

Si, cosi' umile e capace da mettere su questo teatrino del gruppo di cittadini.

22/1/2016 - 8:38

AUTORE:
Paolo Martini

Per Falasca sarebbe il giusto riconoscimento dopo anni di positivo lavoro per Larciano, sempre a disposizione della cittadinanza.
Bravo Fabrizio.

21/1/2016 - 23:46

AUTORE:
Mario

Fabrizio, persona umile e capace, sarebbe la persona giusta per guidare LARCIANO.

21/1/2016 - 21:28

AUTORE:
Norma

Ma chi, Peter Griffin?

21/1/2016 - 16:59

AUTORE:
Paolo

Sono gia' cominciate le elezioni, e trovo tutto questo molto sgradevole e scorretto.

21/1/2016 - 16:52

AUTORE:
Dario S.

Ma e' uno scherzo?
Tranquilli siete su candid camera.

21/1/2016 - 16:50

AUTORE:
carlo

Si ma allora ditelo che ci vogliamo fare del male !!!