L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'assessore alle politiche sociali del Comune di Larciano Fabrizio Falasca scrive una lettera aperta sull'omicidio di Beatrice Ballerini e rivolge un appello ai comuni affinché venga fatta più prevenzione contro la violenza sulle donne:
"Beatrice…. Un'altra morte di una donna per mano maschile…. Basta Basta davvero, non possiamo tollerare ancora, non si può negare la vita a chi fa una scelta di vita, e veder piangere figli e parenti sulla tomba di una donna ignara del suo destino.
E’ Amore questo?! Ascolto a volte che dietro la parola Amore si nasconde il possesso, la gelosia, il potere su altri. No, no, Amare è rendere libera una persona anche quando decide che la sua vita deve avere un volto diverso. Anche quando avvengono dei cambiamenti dentro di ognuno, portandoci a decisioni diverse dai compagni, coniugi, o fidanzati. Preferendo vivere che sopravvivere. Forse accettare non è facile, proprio per questo ritengo che sin dalle scuole almeno secondarie si deve prevenire, insegnando ai ragazzi che amare è regalare emozioni e sentimenti, ma è anche rispettare le volontà di chi si ama. Non lasciare mai sole chi denuncia violenze, e ora dico una cosa forte ma non me ne volete. Neanche saper che a volte vengano rimandate a casa donne che denunciano, dicendo loro “ che bisogna un po’ tollerare a volte ”.
Larciano e l'amministrazione che in questo scritto rappresento, qualcosa fa è vero, ma non basta. Faccio appello ai comuni, ai tanti amministratori locali che con onestà, dedizione, impegno svolgono un ruolo importante sul territorio, e a tutte le istituzioni, organizziamo un tavolo di lavoro per fare almeno prevenzione. Lo dobbiamo alle tante donne che vivono nel terrore, ai loro figli, e a una società che non può permettere ancora tali delitti."
Per L’ amministrazione di Larciano
Assessore politiche sociali
Fabrizio Falasca