Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Juventus-Roma
Il pronostico su Juventus Roma è senza ombra di dubbio il piatto forte delle mie analisi dedicate al 21esimo turno di campionato. Il big match che chiuderà la giornata, questa sera alle 20:45 allo Juventus Stadium, merita una analisi dettagliata perché è davvero tanta la carne a fuoco. In primis i bianconeri vogliono ribaltare il risultare dell'andata, vogliono vendicarsi mandando definitivamente all'inferno i giallorossi che sono in piena crisi. Da quel 30 Agosto in cui i giallorossi si imponevano sulla vecchia signora per 2 a 1, grazie alle reti di Pjanic e Dzeko, sembra essere passata una eternità. La situazione infatti si è letteralmente capovolta.
La baldanzosa Roma, che con quella vittoria si candidava prepotentemente a vincere lo scudetto, non esiste più. Adesso c'è un gruppo impaurito, affidato a Luciano Spalletti che ha un compito difficilissimo: provare a salvare la stagione. La Juventus invece, data per morta ad inizio stagione dopo l'avvio da incubo (0 punti in due giornate), oggi è rediviva più che mai e come Hugh Glass - il personaggio interpretato da Leonardo Di Caprio nel film del momento candidato agli oscar The Revenant - è pronta a realizzare la sua vendetta (sportiva) che guardando le quote offerte dai bookmaker ci sarà, la vittoria bianconera infatti è data solamente @1.65. Io però voglio evitare le quote sull'esito dell'incontro perché questi big match li considero da tripla. Dunque voglio analizzare tutti i dati a disposizione per trovare il pronostico vincente di Juventus Roma.
I padroni di casa come sappiamo arrivano all'appuntamento nel miglior modo possibile. Sono 10 le vittorie consecutive per la truppa di Allegri che nell'ultimo turno ha risolto la pratica Udinese in soli 13 minuti. Da sottolineare anche la bella prova a Roma in Coppa con la vittoria di misura sulla Lazio che ha regalato alla truppa di Allegri le semifinali;
i giallorossi invece sembrano un malato terminale, nell'ultimo turno nonostante l'arrivo di Spalletti in panchina Dzeko e compagni hanno pareggiato in casa contro il Verona ultimo in classifica;
i bianconeri in queste 10 partite hanno realizzato 25 reti, una media pazzesca che potrebbe essere confermata contro la difesa giallorossa che ha subito già 23 reti in campionato;
il punto di forza della Roma è l'attacco che con 37 reti è il secondo del torneo. E pensare che Dzeko ha segnato solo 3 gol. Il bosniaco deve assolutamente sbloccarsi ed un gol contro la vecchia signora a Torino potrebbe essere perfetto;
troveremo sicuramente una Roma diversa rispetto a quella di domenica scorsa, Spalletti con una settimana in più ha potuto preparare decisamente meglio la sfida rispetto ad Allegri che invece ha dovuto affrontare anche i quarti di Coppa Italia;
Dopo questa disamina valida per il pronostico di Juve Roma credo che la giocata più corretta sia il segno GOL che viene offerto a 1.75.