Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Alessandro Taddei (Noi cittadini per Uzzano) interviene
"Come purtroppo ci aspettavamo sono ritornati al "lavoro" i malviventi che pare possano agire senza essere disturbati. Recentemente abbiamo tentato di avviare un percorso di valutazione del problema per istituire una commissione o un gruppo di lavoro se preferiamo per contribuire a contrastare questo fenomeno soprattutto a livello preventivo, dal momento che la fase repressiva sappiamo essere complessa e difficilmente gestibile.
Una campagna informativa per i cittadini sulle misure di cautela e tutela più opportune, la creazione di una rete tra i cittadini stessi per far capire ai malintenzionati che tanti occhi sono puntati sul territorio. Sono questi alcuni degli obiettivi dell’associazione "Controllo del vicinato" che sta diffondendosi a livello nazionale con l'adesione delle amministrazioni comunali e la collaborazione imprescindibile delle istituzioni preposte alla sicurezza. Una loro delegazione è stata ricevuta dal ministro Alfano e molte conferenze sono organizzate tra la cittadinanza.
Continueremo a insistere anche con la nostra amministrazione, nonostante siamo minoranza, sperando di condividere un progetto con gli altri consiglieri. Nuovo nella politica confido che si valutino le iniziative per la loro validità senza tener conto di chi la propone maggioranza o minoranza".