Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Quest’anno a Montecatini Terme il San Valentino è ancora più dolce. Con Love&Chocolate - l’evento organizzato dal Centro commerciale naturale In Montecatini in collaborazione con Chocomoments e con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme - la festa degli innamorati avrà il gusto del vero cioccolato artigianale.
Dal 12 al 14 febbraio in piazza del Popolo e in viale Grocco gli appassionati del “cibo degli dei” si divertiranno a curiosare tra gli stand aperti venerdì e sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20. Ad attenderli, un ricco assortimento di praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, cialde, liquori al cioccolato, spiedini di frutta e cioccolato e le raffinate creazioni e sculture dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.
Ma la festa del cioccolato di Montecatini non è solo una mostra-mercato del cioccolato. Per tutti gli innamorati, domenica 14 febbraio alle 15 ci sarà una sorpresa. I maestri cioccolatieri realizzeranno un MaxiCuore di cioccolato e offriranno loro una degustazione di cioccolato. Inoltre, tutti gli innamorati potranno scegliere di personalizzare il proprio cuore di cioccolato e regalarlo.
Tra le attrazioni della festa ci sarà anche la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational nella quale si svolgeranno cooking show, lezioni di cioccolato per adulti, laboratori per bambini e degustazioni con gustosi abbinamenti di cioccolato con caffè e distillati.
Venerdì e sabato alle 18 sono previsti i cooking show "Come nasce una sacher” e “Come nasce una pralina“ a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone.
Per i più piccoli c’è lo spazio Baby Ciok aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5).
Sabato e domenica gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria in programma dalle 10 alle 12 e a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).