Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Montecatini Parcheggi & Servizi in aiuto dell’amministrazione comunale per i lavori allo stadio. La società si avvia a chiudere il bilancio con utili per 1,3 milione di euro. Da questi, passando per il Comune, ne dovrebbero essere presi 500mila, a sostegno degli interventi al Mariotti. L’amministrazione, così, risolverebbe la spinosa questione dell’impianto sportivo, senza andare a toccare i 2 milioni già stanziati per gli interventi di arredo urbano del progetto Città Nuova.
L’ipotesi di ridurre i soldi per l’intervento nel centro cittadino era stata avanzata all’indomani del mancato ritiro della Fiorentina in città. Sandro Schiavelli, coordinatore dei MontecatineSì, aveva avanzato la proposta in modo provocatorio. La maggioranza ha poi respinto il documento presentato in consiglio Pdl, che andava proprio in questa direzione.
Ma i lavori al Mariotti, evidentemente, non erano più rinviabili. Soprattutto in una città che punta anche al turismo sportivo per riqualificare la propria immagine a livello internazionale.
L’intervento più importante prevede la realizzazione di un campo da gioco sintetico nell'area del sussidiario. Il costo è di 250-300mila euro. Nel nuovo dovrebbe essere trasferita tutta l’attività dei settori giovanili. Il terreno in erba, invece, dopo un intervento da 30mila euro, dovrebbe tornare in buone condizioni. Interventi urgenti sono necessari negli spogliatoi e sulle tribune.
Così, nel caso dovessero tornare altri club o squadre nazionali, non sarà più necessario andare a chiedere alle realtà vicine l’utilizzo di altri campi.