Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giorni intensi per Simone Niccolai, noto maestro di taekwondo della Valdinievole, ad Amsterdam dove lo attendeva un gradito impegno internazionale con la sua disciplina marziale.
Non si tratta dell’ennesima fuga di cervelli, ma bensi di un sorprendente maestro che si è fatto largo grazie ai suoi sistemi innovativi e moderni di allenamento che tanto successo hanno riscosso sui social network diventando un protocollo di allenamento tanto ricercato dai forestieri in vacanza in italia.
Trovato da un'agenzia che offre servizi ai turisti in italia attraverso Facebook ha messo a disposizione il proprio sistema di allenamento e un magnetismo non comune come personal trainer di arti marziali riscuotendo un enorme successo.
Un successo che questa volta dopo le coste della Versilia e Firenze con i russi lo ha portato a confrontarsi con maestri di altre discipline in un allenamento stage anche nella terra dei tulipani e dei mulini a vento.
Conosciuto ormai a livello internazionale grazie al suo profilo Facebook dove si possono ammirare le foto e i video spettacolari che lo hanno reso celebre, pubblicato su riviste specializzate di alto livello, cresce ulteriormente la notorietà dell'abile maestro termale.
Da qui la richiesta delle sue prestazioni alla volta dell'Olanda. Un successo dietro altro per il maestro montecatinise che vanta ormai clienti di diverse nazionalità. Ma il suo obiettivo primario resta comunque l'attività a cui si dedica ormai dal 2003 e che lo ha visto affermarsi come maestro nel taekwondo nella zona valdinievolina e toscana con la società sportiva Kin sori taekwondo asd, con sedi dislocate a Montecatini Terme e a Ponte Buggianese, Kin Sori cresce ancora. La neo nata sede di Altopascio ha aperti i battenti proprio in questi giorni. Affiancato dai suoi validi collaboratori, il maestro Niccolai vanta la società più grande della Toscana.