Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giorni intensi per Simone Niccolai, noto maestro di taekwondo della Valdinievole, ad Amsterdam dove lo attendeva un gradito impegno internazionale con la sua disciplina marziale.
Non si tratta dell’ennesima fuga di cervelli, ma bensi di un sorprendente maestro che si è fatto largo grazie ai suoi sistemi innovativi e moderni di allenamento che tanto successo hanno riscosso sui social network diventando un protocollo di allenamento tanto ricercato dai forestieri in vacanza in italia.
Trovato da un'agenzia che offre servizi ai turisti in italia attraverso Facebook ha messo a disposizione il proprio sistema di allenamento e un magnetismo non comune come personal trainer di arti marziali riscuotendo un enorme successo.
Un successo che questa volta dopo le coste della Versilia e Firenze con i russi lo ha portato a confrontarsi con maestri di altre discipline in un allenamento stage anche nella terra dei tulipani e dei mulini a vento.
Conosciuto ormai a livello internazionale grazie al suo profilo Facebook dove si possono ammirare le foto e i video spettacolari che lo hanno reso celebre, pubblicato su riviste specializzate di alto livello, cresce ulteriormente la notorietà dell'abile maestro termale.
Da qui la richiesta delle sue prestazioni alla volta dell'Olanda. Un successo dietro altro per il maestro montecatinise che vanta ormai clienti di diverse nazionalità. Ma il suo obiettivo primario resta comunque l'attività a cui si dedica ormai dal 2003 e che lo ha visto affermarsi come maestro nel taekwondo nella zona valdinievolina e toscana con la società sportiva Kin sori taekwondo asd, con sedi dislocate a Montecatini Terme e a Ponte Buggianese, Kin Sori cresce ancora. La neo nata sede di Altopascio ha aperti i battenti proprio in questi giorni. Affiancato dai suoi validi collaboratori, il maestro Niccolai vanta la società più grande della Toscana.