Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolta domenica a Badia al Pino (AR) la prima edizione dell'Open giovani campioni, stage di allenamento al combattimento non agonistico per novizi – esordienti (colpo limitato alla corazza), Cadetti B – Cadetti A (consentito il colpo al caschetto), il cui scopo è quello di dare la possibilità a tutti principianti di fare esperienza di combattimento in un modulo propedeutico e privo di tensioni, per gli agonisti quello di confrontarsi con atleti di altre scuole. 8 i tatami, cosi si chiamano i campi gara in questa disciplina olimpica, 3 i combattimenti ad atleta di 1,30 minuti disputati nel palazzetto gremito di tifosi.
Hanno partecipato diverse società di taekwondo tra cui il Dream Team Taekwondo di Monsummano Terme del maestro Giacomo Niccolai che si è distinto per le buone prestazioni dei suoi giovani atleti.
Per tanti di loro si tratta della prima esperienza avendo il più piccolo 4 anni e la più grande 12 anni, che alla prima uscita di stagione hanno dimostrato, mettendole in atto, di aver appreso le tecniche e di saper affrontare il combattimento con grinta, sicurezza e determinazione.
Il Dream Team si è aggiudicato la coppa per il 3 posto sulla base della classifica per iscritti.
Di seguito i nomi dei giovani atleti che si sono distinti sul tatami sotto la guida attenta del maestro Giacomo Niccolai:
Biliotti Andrea
Carenza Giulio
Ciancio Francesco
Ciancio Samuele
Gentili David
Iordache Edoardo
Massi Leonardo
Massi Mia Mia
Niccolai Gabriele
Niccolai Giulia
Orlando Emanuele
Pancioli Tommaso
Rielli Ivan
Sfienti Christian
Per chi volesse informazioni sul taekwondo si può trovare il Dream Team presso la palestra New Kanan Club a Monsummano Terme.