Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TAEKWONDO
Il maestro Simone Niccolai ospite del Panathlon

18/4/2016 - 14:42

Il maestro Simone Niccolai ospite al Tamerici di Montecatini Terme del Panathlon. In una serata dedicata al maestro  come ospite speciale in cui il Panathlon ha voluto rendere omaggio al taekwondo, un’arte marziale che in un venticinquennio è diventata nella Valdinievole una vera e propria realtà sportiva molto diffusa e praticata a ogni età, in cui ha preso parte anche il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi.

 

Il maestro Niccolai invitato dal presidente del Panathlon Taddei a parlare  racconta e si racconta, oltre 25 anni di storia del Taekwondo in Valdinievole, dall’arrivo in città di questa disciplina coreana diventuta poi moderno sport olimpico a oggi.

 

Da una decina di praticanti alle 7 società che oggi svolgono attività istituzionale sul territorio della Valdinievole, considerando che praticamente tutto il movimento toscano del taekwondo è partito tra Pistoia e Montecatini.

 

Se il suo maestro ha portato il taekwondo in Valdinievole è stato sicuramente Simone a renderlo popolare e famoso, introducendolo nelle scuole nelle piazze nei centri commerciali e soprattutto sulla carta stampata e il web. Una popolarità raggiunta grazie a un programma di attività che ha portato la società Kin Sori Taekwondo asd di cui è stato il fondatore a varcare i confini nazionali fino alle competizioni Internazionali e gli Stage portando si i colori di questa splendida società sportiva oltre confine ma anche il nome di questa ridente terra che è la Valdinievole. 

 

Sono infatti visibili in tutto il mondo le foto del maestro Niccolai durante le sue esibizioni tra gli impianti della Torretta o del famoso viale Verdi con lo sfondo di Montecatini alto di cui una esposta nel salone del Coni di Pistoia, che hanno più volte fatto il giro dei social network portandolo anche sulla costa della Versilia, dove il taekwondo locale ha trovato nuove etnie curiose e affascinate da questa spettacolare disciplina in uno scambio interculturale che ha portato anche di recente il maestro valdinievolino in Olanda e che ha affascinato I russi villeggianti di Forte dei Marmi.

 

Niccolai ha cosi esposto i programmi futuri per questa disciplina diventata oramai un vero e proprio punto di riferimento per i molti giovani che si accostano alle arti marziali con un vero e proprio boom di iscritti anche per l’ anno in corso, spinti sempre di più anche dai pediatri che indicano nelle arti marziali un rimedio al difetto di autostima che tanto preoccupa i genitori e i maestri delle scuole elementari, oltre ad un valido sport dove apprendere i  regolari schemi motori l’ igiene personale e le regole di convivenza.

Fonte: Kin sori taekwondo asd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: