Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Denunciati due pregiudicati per ricettazione di un automezzo pesante e una macchina operatrice. I carabinieri erano stati allertati ieri sulla possibile presenza nel territorio del comune di Quarrata di un autocarro Iveco con all’interno del cassone un escavatore Volvo, rubati in un cantiere edile di Empoli.
Il responsabile dei lavori aveva sporto denuncia nella mattinata di ieri ai carabinieri della stazione di Empoli specificando che l’escavatore era dotato di un dispositivo Gps. Inizialmente il mezzo era stato segnalato nel pisano e ieri mattina era stato rilevato in movimento verso il quarratino, con il conseguente allertamento della locale stazione.
Le ricerche sono state concentrate in una vasta zona collinare della immediata periferia, poiché tali erano le indicazioni di massima fornite del dispositivo Gps. Dopo circa un’ora i due mezzi, del valore complessivo di 35mila euro sono stati trovati parcheggiati, apparentemente abbandonati, a bordo strada in via dei Ronchi, una zona in collina piuttosto appartata.
Ma dopo pochi minuti di attesa i militari hanno fermato due pregiudicati, un 55enne di Montecatini Terme e un 60enne di Borgo a Buggiano, i quali, in possesso delle chiavi di entrambi i mezzi, erano tornati a riprendere la preziosa refurtiva, per riprendere la marcia probabilmente destinata a un acquirente fuori della provincia. I due ricettatori sono stati denunciati e i due mezzi restituiti ai legittimi proprietari.