As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Primo impegno ufficiale del 2016 con Special Olympics, il grande evento di aggregazione sociale che a giugno 2018 coinvolgerà Montecatini e tutta la provincia con i giochi nazionali già assegnati al nostro territorio. Mercoledì prossimo 24 febbraio dalle 9 alle 12, nell’ambito del Volley Week di Special Olympics, in programma in tutta Italia dal 15 al 24 febbraio, al Palavinci di Montecatini si svolgerà un torneo di pallavolo molto particolare, sulla scia di quanto accaduto lo scorso 1° dicembre al Palavinci con il torneo di Basket Week.
Mercoledì prossimo al Palavinci si sfideranno infatti nel torneo Unified alcuni ragazzi normodotati e altri non (ricordiamo che i ragazzi Special hanno disabilità intellettive, molti di loro sono affetti dalla sindrome di Down) di ben tre scuole della Valdinievole, ovvero l’istituto Sismondi di Pescia, l’alberghiero Martini di Montecatini e l’istituto Marchi Forti di Monsummano. Sarà un’altra occasione per passare una giornata…Special di sport, divertimento e inclusione sociale, in un torneo davvero unico nel suo genere.
Intanto sabato scorso una delegazione del comitato organizzatore montecatinese ha partecipato alla XV convention a Roma di Special Olympics Lazio, per conoscere da vicino un’altra realtà SO e sentirsi ancora più coinvolti nello spirito della manifestazione.