Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Primo impegno ufficiale del 2016 con Special Olympics, il grande evento di aggregazione sociale che a giugno 2018 coinvolgerà Montecatini e tutta la provincia con i giochi nazionali già assegnati al nostro territorio. Mercoledì prossimo 24 febbraio dalle 9 alle 12, nell’ambito del Volley Week di Special Olympics, in programma in tutta Italia dal 15 al 24 febbraio, al Palavinci di Montecatini si svolgerà un torneo di pallavolo molto particolare, sulla scia di quanto accaduto lo scorso 1° dicembre al Palavinci con il torneo di Basket Week.
Mercoledì prossimo al Palavinci si sfideranno infatti nel torneo Unified alcuni ragazzi normodotati e altri non (ricordiamo che i ragazzi Special hanno disabilità intellettive, molti di loro sono affetti dalla sindrome di Down) di ben tre scuole della Valdinievole, ovvero l’istituto Sismondi di Pescia, l’alberghiero Martini di Montecatini e l’istituto Marchi Forti di Monsummano. Sarà un’altra occasione per passare una giornata…Special di sport, divertimento e inclusione sociale, in un torneo davvero unico nel suo genere.
Intanto sabato scorso una delegazione del comitato organizzatore montecatinese ha partecipato alla XV convention a Roma di Special Olympics Lazio, per conoscere da vicino un’altra realtà SO e sentirsi ancora più coinvolti nello spirito della manifestazione.