Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il segretario del coordinamento territoriale del Pd, Marco Biagini, replica al consigliere comunale Massimo Galligani sulle elezioni del consorzio di bonifica.
"La nota del consigliere di minoranza Massimo Galligani, pubblicata sulla stampa locale riguardo alle prossime elezioni del consorzio di bonifica del Basso Valdarno desta sorpresa e, soprattutto, denota una malcelata acredine nei confronti del Partito Democratico e di chi, in qualche maniera e all'ultimo momento, ha cercato di raccogliere la bandiera della difesa del territorio proponendosi per un incarico a consigliere del nuovo Consorzio che non si prospetta facile e, sicuramente, non remunerato.
Per alcuni sindaci l'essersi candidati, in veste di contribuenti, è stato un dovere verso un'area esclusa dalla considerazione e da una significativa rappresentanza. I giudizi sulla loro correttezza e la necessità di ottenere mandati da parte dei consigli comunali esplicitano una visione distorta del consigliere Galligani delle prerogative comprese nei compiti istituzionali.
La sezione locale del Pd si impegnerà nei prossimi giorni nell'organizzare un incontro con tutti i partiti politici, dove sarà proposto un appoggio alla lista "Territorio e Padule" poiche' pensiamo fermamente che questa non debba essere una sfida incentrata sulle diverse idee politiche o sulle polemiche e le ripicche personali, bensì un'occasione di dare un segnale di unità e condivisione su un tema fondamentale come la difesa e la cura del nostro territorio.
Naturalmente rispettiamo la critica di Massimo Galligani, ma la consideriamo una presa di posizione approssimativa, disinformativa e non a tutela del territorio che il consigliere dovrebbe difendere e promuovere".