Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Raddoppio binari, Confcommercio: "Necessaria sopraelevazione o interramento, scongiurare divisione in 2 del territorio"

23/2/2016 - 14:54

Ancora alta la preoccupazione da parte delle imprese per i cantieri del raddoppio ferroviario: Confcommercio chiede al Comune l’istituzione tavolo di lavoro per essere sempre aggiornata sull’avanzamento della situazione.


Questo, insieme alla questione delle Terme, al decoro urbano, alla sicurezza e all’abusivismo commerciale, il principale tema al centro dell’incontro fra la delegazione territoriale di Confcommercio, guidata dal neo-eletto presidente Nicola Pieri, e il sindaco Giuseppe Bellandi.
 
I lavori per il raddoppio della tratta Firenze-Lucca sono senza dubbio un’opportunità per il territorio poiché permetteranno il moltiplicarsi dei flussi di visitatori e una maggior accessibilità della città, ma rappresentano al contempo un aspetto molto delicato per Montecatini poiché potrebbero avere ripercussioni drammatiche a seconda delle scelte intraprese.


In questo senso Confcommercio ritiene assolutamente irrinunciabile una soluzione che preveda la sopraelevazione o l’interramento dei binari per scongiurare una divisione in due del territorio che metterebbe a rischio l’esistenza stessa di numerose aziende nonché la crescita del tessuto economico e commerciale della città.


Il timore degli operatori è che questa assoluta necessità non venga compresa fino in fondo da chi sarà chiamato a prendere le decisioni e ritengono quindi indispensabile la creazione di un tavolo ad hoc che monitori costantemente l’andamento dei lavori e delle eventuali criticità emerse.
 
Un altro tema caldo per Montecatini è il rilancio del settore termale: Confcommercio ha chiesto la realizzazione di un piano industriale che consenta l’avvicinarsi di investitori e la raccolta di fondi utili per concretizzare una vera e propria ripartenza. Soltanto così si può guardare ad un futuro di sviluppo, valorizzando e promuovendo uno dei principali punti di forza del territorio.
 
Durante l’incontro sono poi stati affrontati le tematiche del decoro urbano, della sicurezza e dell’abusivismo commerciale. 

 

"Sono innegabili - scrive l'associazione - i risultati positivi ottenuti dall’installazione delle telecamere sul territorio che hanno portato da una parte ad un aumento della sicurezza percepita e dall’altra hanno scoraggiato i malintenzionati a mettere in atto azioni criminose. È necessario però considerare questo come un primo passo dal quale partite per raggiungere il tutte le aree della città lo stesso grado di sicurezza".

In particolare per la lotta all’abusivismo commerciale, Confcommercio ha ribadito all’amministrazione l’esigenza di intervenire fin da subito con azioni mirate a risolvere il problema che rappresenta una delle principali piaghe per il commercio.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2016 - 19:07

AUTORE:
Paola

Bravissimi. Concordo al 300 X 100 che occorre pensare a SOPRAELEVARE o, meglio ancora se possibile, INTERRARE LA FERROVIA. NO A MURI STILE BERLINO E SOTTOPASSI !