Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Oscar Green dell'agricoltura, decima edizione. Sono aperte le iscrizioni al concorso nazionale che dà spazio alle idee, ai progetti innovativi ed ecosostenibili di giovani under 40, di reti di imprese, scuole e altre istituzioni del territorio. Lo annuncia Coldiretti Pistoia, che ricorda che sono 10 i premi, regionali e nazionali, ottenuti dalle realtà della provincia di Pistoia nelle precedenti edizioni.
“Una bacheca già ricca che vogliamo consolidare con nuovi riconoscimenti in occasione della 10a edizione - dichiara Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia -. Abbiamo tante eccellenze che meritano di stare sulla ribalta nazionale: dal florovivaismo alle tante produzioni dell'agricoltura tradizionale”.
L'Oscar Green, premio organizzato da Coldiretti Giovani Impresa valorizza, esalta e premia l’agricoltura giovane, fatta dai giovani, sempre più vicina alla tecnologia, ecosostenibile e sinonimo di qualità Made in Italy. Il concorso è riservato agli imprenditori agricoli e agroalimentari under 40 che abbiano realizzato un modello d’impresa originale e innovativo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 marzo. “Auspichiamo un'adesione massiccia anche quest'anno - dichiara Paolo Giorgi, delegato Coldiretti Giovani Impresa Pistoia -. L'Oscar Green è in fondo un percorso lungo il quale si cresce insieme, che parte dalla stesura della richiesta di partecipazione”.
Le domande di iscrizione possono essere fatte online sul sito web www.oscargreen.it, dove è possibile trovare anche il regolamento, rivolgendosi alle sedi di Coldiretti Pistoia, o contattando Lara Peverini, segretario provinciale di Coldiretti Giovani Impresa 0573/991023 -lara.peverini@coldiretti.it.
Il concorso è una straordinaria occasione per i giovani imprenditori del territorio perché offre, a chi partecipa, la possibilità di una vetrina regionale e nazionale.
Cinque le sezioni previste dal bando: Campagna Amica, che premierà le imprese che in maniera innovativa raggiungono direttamente il consumatore finale, rispondendo alle esigenze di sicurezza alimentare, qualità dei prodotti tutela ambientale; Fare rete, destinato a imprese, dalle cooperative ai consorzi agrari, alle società agricole capaci di fare rete per massimizzare i vantaggi delle aziende agricole, agroalimentari e del consumatore finale; Impresa 2.terra, riservato alle aziende agroalimentari che hanno sviluppato una cultura d’impresa esemplare per lo sviluppo e la crescita dell’agricoltura italiana; Paese amico, riservato a istituzioni (Comuni, Asl, scuole) che hanno dato il loro contributo per l’attuazione dei progetti promossi da Coldiretti; We green, riservato alle aziende che pongono particolare attenzione alla tutela dell’ambiente e all’agricoltura sociale con un sviluppo incentrato sulla sostenibilità e il servizio all’intera società.