Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura di Angelo Morini: "Sempre durante il consiglio comunale sul bilancio preventivo, si è trattato del Mefit (Mercato nuovo dei fiori) il quale ancora oggi risulta essere la più grande piazza coperta del centro Italia.
Il Mefit come ben sappiamo ormai da anni necessita di svariati milioni per essere messo a norma; ebbene, ieri sera per l’ennesima volta ho sollecitato il doubleconsigliere del Partito Democratico, Marco Niccolai, perché portasse questi soldi a Pescia, soldi che la Regione aveva promesso già al tempo della Giunta Marchi, quando lo stesso era all’opposizione.
A seguito della sollecitazione ricevuta da un pesciatino ho letto un articolo nel quale si afferma che la regione Toscana stanziera una cifra complessiva di quasi 5 Milioni per il Carnevale e Pucciniano. Siamo rimasti molto stupiti del fatto che la Regione Toscana stanzi quasi 5 milioni per il carnevale ed il pucciniano e dia briciole per il Mefit, ancor di più visto che la Città di Pescia ha direttamente in consiglio regionale un rappresentante politico – e qui ci domandiamo: ma cosa aspetta a batter cassa per la nostra città?
Il Mefit, a pieno regime, consentirebbe non solo di far fare il salto di qualità al settore floricolo, ma permetterebbe lo svolgimento di eventi di caratura notevole, tali da portare ingenti risorse economiche in Valdinievole; permetterebbe la creazione di un indotto ludico/turistico tale da creare ulteriori posti di lavoro e far ripartire la nostra economia.
Il sindaco vorrebbe una tensostruttura da 700mila € da installare fuori dal Mefit, ma chi è colui che avendo un hotel, dorme nella tenda piantata nel giardino dello stesso?
Alla luce di tutto ciò chiediamo nuovamente le dimissioni di Niccolai da consigliere comunale appurato che l’impegno regionale sottrae tutto il tempo che ha per svolgere il suo incarico politico ed inoltre che mantenga gli impegni presi in campagna elettorale con la nostra città, che faccia in modo di portare i soldi necessari per il rilancio del Mefit, della Città di Pescia e della Valdinievole".