Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Angelo Morini: "Sempre durante il consiglio comunale sul bilancio preventivo, si è trattato del Mefit (Mercato nuovo dei fiori) il quale ancora oggi risulta essere la più grande piazza coperta del centro Italia.
Il Mefit come ben sappiamo ormai da anni necessita di svariati milioni per essere messo a norma; ebbene, ieri sera per l’ennesima volta ho sollecitato il doubleconsigliere del Partito Democratico, Marco Niccolai, perché portasse questi soldi a Pescia, soldi che la Regione aveva promesso già al tempo della Giunta Marchi, quando lo stesso era all’opposizione.
A seguito della sollecitazione ricevuta da un pesciatino ho letto un articolo nel quale si afferma che la regione Toscana stanziera una cifra complessiva di quasi 5 Milioni per il Carnevale e Pucciniano. Siamo rimasti molto stupiti del fatto che la Regione Toscana stanzi quasi 5 milioni per il carnevale ed il pucciniano e dia briciole per il Mefit, ancor di più visto che la Città di Pescia ha direttamente in consiglio regionale un rappresentante politico – e qui ci domandiamo: ma cosa aspetta a batter cassa per la nostra città?
Il Mefit, a pieno regime, consentirebbe non solo di far fare il salto di qualità al settore floricolo, ma permetterebbe lo svolgimento di eventi di caratura notevole, tali da portare ingenti risorse economiche in Valdinievole; permetterebbe la creazione di un indotto ludico/turistico tale da creare ulteriori posti di lavoro e far ripartire la nostra economia.
Il sindaco vorrebbe una tensostruttura da 700mila € da installare fuori dal Mefit, ma chi è colui che avendo un hotel, dorme nella tenda piantata nel giardino dello stesso?
Alla luce di tutto ciò chiediamo nuovamente le dimissioni di Niccolai da consigliere comunale appurato che l’impegno regionale sottrae tutto il tempo che ha per svolgere il suo incarico politico ed inoltre che mantenga gli impegni presi in campagna elettorale con la nostra città, che faccia in modo di portare i soldi necessari per il rilancio del Mefit, della Città di Pescia e della Valdinievole".