Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le opposizioni a Monsummano fanno fronte comune: "Poca trasparenza da parte della giunta su Posta Club e non solo"

4/4/2016 - 1:28

Comunicato stampa congiunto da parte delle opposizioni di Monsummano Terme: “Rispondere pubblicamente all'interrogazione inerente la situazione del Posta Club era imbarazzante? Il Presidente del Consiglio ha fatto uscire i numerosi cittadini presenti, affermando che la risposta del Sindaco conteneva dati sensibili e quindi i consiglieri hanno dovuto ascoltarla a porte chiuse nonostante le pesanti proteste del pubblico. L’interrogazione era stata presentata da tutti e tre i gruppi di opposizione che hanno mostrato il loro disappunto attraverso Michele Moceri incaricato di esporre verbalmente la suddetta interrogazione, interrotto e ostacolato più volte dal Presidente Roviezzo. In realtà non è stato dichiarato niente che non fosse già di dominio pubblico, dimostrando nella realtà, che l'amministrazione teme le rimostranze dei cittadini e della controparte, evitando di esporsi, quando per togliere la parola, quando per nascondersi, con interpretazioni arbitrarie di obsoleti regolamenti!

In merito alla difficile situazione degli impianti sportivi comunali il pubblico ha potuto ascoltare le risposte vuote dell’Assessore allo sport. Non sono state sufficienti le giustificazioni sul perché dopo quasi due anni dall’affidamento della gestione alla “Polisportiva Impianti Monsummano Terme ASD” il crono-programma d’interventi non è stato rispettato nonostante i numerosi annunci trionfalistici su mutui ottenuti che ad oggi non si sono ancora concretizzati. Non si è chiarito il bilancio della società nonostante si gestisca denaro pubblico (ad esempio vaga è la voce riguardante euro 70.000 circa di rimborsi spese) e non si è avuto risposta chiara nemmeno su quanto la “Polisportiva Impianti” abbia incassato da tutti gli enti societari e individuali che utilizzano gli impianti sportivi comunali. Denaro questo che deve, come da Convenzione, essere reinvestito negli impianti stessi. Infine si permette di posticipare la presentazione del bilancio stesso di ben sei mesi rispetto alla scadenza del 30 aprile prossimo. Appare evidente che il sistema di gestione esterna consente ingenti appalti senza gare pubbliche in forza di una convezione (che vede un contributo annuo del Comune per ben 209.000 euro) recentemente adeguata alle esigenze della Polisportiva, in barba agli impegni presi per ottenere lo stesso affidamento!

Le opposizioni sono preoccupate per come l’Amministrazione sta gestendo le risorse pubbliche, sia perché non si è fatto fin da subito richiesta di una chiara rendicontazione delle risorse pubbliche da parte di chi si è preso l’impegno di gestire gli impianti sportivi, sia perché paiono prospettarsi spese sempre più alte per colpa di continue cause legali che hanno visto, anche recentemente, soccombere pesantemente l’Amministrazione, sottraendo ingenti somme utili ad usi e interessi di tutti i cittadini, anche per le attrezzature sportive, o magari sgravi fiscali, ma certamente non per risarcire gli errori di chi dovrebbe amministrare con diligenza”.

 

Monsummano Terme Bene Comune

Movimento 5 Stelle

Forza Italia – Centrodestra per Monsummano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: