Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Il M5S incontra i cittadini sul referendum sulle trivelle

8/4/2016 - 16:52

Il Movimento 5 Stelle presenta una serie di incontri sul prossimo referendum.


"Referendum di domenica 17 aprile: volete che, quando scadranno le concessioni, vengano bonificati i giacimenti in attività nelle acque territoriali italiane entro le 12 miglia? Dunque chi vuole fermare le trivelle vicine alle coste italiane, deve votare "Sì".

 

In altre parole, se vince il SI avverrà una graduale sospensione delle estrazioni fino al termine delle concessioni (le quali torneranno ad avere una scadenza) limitatamete alle piattaforme entro le 12 miglia (circa 20 km). Se vince il No, rimarrà la legge attuale che non prevede termine di scadenza per le concessioni.

 

Le compagnie potrebbero anche decidere di estrare qunatità minori senza superare le franchige di esenzioni da "tasse" (royalty comunque irrisorie rispetto al resto del mondo!) e rimandare all'infinito la bonifica, ad esclusivo vantaggio delle compagnie petrolifere.

 

Con questo referendum, i cittadini italiani potranno dire la loro ed avere l'opportunità di far capire al governo come la pensiamo davvero sull'energia fossile, sollecitare politiche energetiche in favore delle energie rinnovabili, finalmente verso un futuro pulito e anche autosufficiente? Gli ultimi fatti di cronaca (il disastro ambientale avvenuto in Tunisia e lo sversamento di petrolio rilevato in Francia) unito all'inchiesta scandalo sul petrolio che ha portato le dimissioni del ministro Guidi hanno dimostrato quando sia pericolosa una politica energetica basata principalmente sulle energie fossili.

 

L'astensione invocata da Renzi è invece un mezzo incivile per boicottare la libertà democratica pagata con la vita di tanti.

 

Per incontrare i cittadini e per spiegare bene la questione, il Movimento 5 Stelle in Valdinievole organizzerà gli ultimi infopoint 5 Stelle sull'argomento; saremo a Montecatini Terme (piazza del Popolo, domenica 10 aprile orario 10-12 e 16-19) e a Monsummano Terme (piazza Giusti, domenica 10 e lunedì 11 orario 10-12).

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/4/2016 - 19:15

AUTORE:
Piero

E le trivelle dopo le 12 miglia?? Eppure ce n'è un monte!!! Mi pare che sia come il referendum sul nucleare .. da noi in Italia è stato vietato ma in compenso ce l'hanno tutti gli altri .. e guarda caso si compra da loro l'energia (a caro prezzo) ed il bello è che non inquina neppure il carbone germanico (in Germania non inquinano neanche gli inceneritori) paese produttore e consumatore di energia elettrica ... ce ne sarebbe da dinne tante!! Comunque .. penso .. che deve vincere il SI per poi trattare e mandare fuori tutti gli esteri e affidare tutto all'ENI e che almeno resti tutto in casa Italia, togliendo il "basso mazzettaio" delle royalti.

13/4/2016 - 13:02

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Condivido in pieno quello che ha detto Francesca...lo spreco maggiore lo fa Renzi,che punta all'invalidamento del referendum,come prova che agli Italiani non interessi se gli vengono trivellati i fondali marini, e con questo poter continuare a fare gli interessi delle compagnie, facendogli pagare il minimo (chissà dietro quante bustarelle intascate dai nostri "regnanti").
Per quanto mi riguarda, Domenica andrò a votare, e voterò il Sì.

12/4/2016 - 20:10

AUTORE:
francesca

Gentile Sig. Francesco, le faccio notare che il referendum è stato richiesto dalle Regioni con amministrazione PD. Non è di iniziativa popolare e non è di in iniziativa M5S. Se Renzi avesse accorpato le elezioni amministrative al referendum ci sarebbe stato un risparmio valutato da 300 a 400 milioni di euro. Lo spreco lo fa il PD che mantiene le "provvigioni" statali sulle estrazioni al 7% invece di adeguarsi ai valori degli altri paesi che sono 5-6 volte superiori. Spieghi ai suoi parenti che andare a votare è un diritto e un dovere. Spieghi che è un dovere lasciare un mondo migliore a chi viene dopo di noi. Si informi sui motivi del SI e del NO e vada a votare. Chi non vota, paga comunque e perde anche il diritto di lamentarsi!

8/4/2016 - 18:03

AUTORE:
francesco

..indipendentemente dalle indicazioni del PD ,domenica scommetto che vincerà l astensionismo.... ci scommetto qualsiasi cosa... perchè?? Deduzione..mio padre 80enne,, mia madre 74enne,, mio zio 65enne,, mia zia 64enne....manco sanno cosa è una trivella petroliferà... e ai miei nipoti 20enni non gliena frega di meno...soldi spesi per una "bolla di sapone"..... e poi si parla di risparmio...